Se per la pera la scelta del piumino è piuttosto facile per la triangolo invertito è particolarmente ardua. Con le sue spalle ampie e il suo seno prosperoso rischia di infagottare troppo la parte alta e aumentarne ancora il volume. Trovare una triangolo invertito che indossasse il piumino non è stato semplicissimo, ci accontentiamo quindi di Alessia di The Chilicoollicool, che non ha molta sproporzione.
L’ideale è puntare sui colori scuri ed eliminare la prima cosa che rischierebbe di ampliare ulteriormente le spalle: il pelo sul cappuccio, soprattutto se di colore a contrasto con il piumino.
Meglio orientarsi poi su un modello senza impuntire orizzontali molto voluminose e il più possibile opaco.
I modelli da scegliere però sono sorprendentemente gli stessi della pera, sarà infatti importante segnare il punto vita per non infagottare la figura, meglio se con una cintura dato che la taglia giusta in vita difficilmente andrà bene anche sul seno, e scartare quelli corti con elastico in fondo per non assomigliare a un lecca-lecca. Un po’ lungo, da metà fianchi a metà coscia non guasta perché terminando in questa zona amplia un poco i fianchi.
Se invece siate delle triangolo invertito con poco seno avete un ingombrate problema in meno da gestire, e potete orientarvi anche su modelli più aderenti e dritti. Controllate sempre però che il piumino scelto non vi evidenzi troppo le spalle.