0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Fashion Books: Trinny and Susannah

fashion-books-trinny-susannah92.jpg

È passato molto tempo dall’ultimo Fashion Book che ho recensito, un po’ perché non avevo provato un libro di cui valesse la pena parlarvi bene (e come dicono le nonne: se non hai niente di carino da dire meglio se non parli affatto), un po’ perché io ho la mia idea di libro di moda che probabilmente non corrisponde a quella che ha il mercato italiano.

 a1sx2_Thumbnail1_fashion-book-Trinny-Susannah.jpg

a1sx2_Thumbnail1_fashion-book-trinny-susannah58.jpg

Come vi ho raccontato un anno fa in una microscopica libreria di Pitlocry io, Trinny e Susannah ci siamo trovate (su carta, se no mi avreste sentito urlare fino in Italia), e colgo quindi l’occasione di parlarvi di tre dei loro libri che ho letto What not to wear, The Body Shape Bible e the Survival Guide.

 a1sx2_Thumbnail1_fashion-books-trinny-susannah92.jpg

Purtroppo nessuno di questi, nè di altri di queste due autrici esiste in italiano, e devo ammettere che questo mi aveva bloccata dall’acquistarli direttamente su internet come per A Guide to Elegance, ma poi mi sono buttata.

Ho scoperto queste due brave autrici dopo aver scritto di forme del corpo, e ne sono contenta perché così ho potuto farmi le mie personali idee che per certi versi concordano con loro ma non in tutto.

 a1sx2_Thumbnail1_fashion-book-Trinny-Susannah3.jpg

a1sx2_Thumbnail1_fashion-book-Trinny-Susannah2.jpg

Il primo libro che hanno scritto What not to wear è il loro primo show tv su riportato su carta. Attraverso le immagini vediamo cosa è giusto o sbagliato per ogni parte del corpo, dal seno ingombrante a caviglie e polpacci grossi. I video dello show sono illuminanti, e sinceramente mi chiedo come mai non siano stati riproposti anche in italia, se volete approfondire qui trovate una playlist su youtube.

 a1sx2_Thumbnail1_fashion-book-Trinny-Susannah17.jpg

a1sx2_Thumbnail1_fashion-book-Trinny-Susannah18.jpg

a1sx2_Thumbnail1_fashion-book-Trinny-Susannah19.jpg

Nel secondo libro The Body Shape Bible sono raffigurate tutte le 12 forme del corpo che Trinny e Susannah hanno trovato nel loro lavoro di consulenza. Infatti come me non si sono accontentate delle classiche, introducendo le loro variazioni, che in alcuni casi assomigliano alle mie e in altri no. Per ogni forma del corpo vi è una modella in carne ed ossa, e questo forse distrae un po’ perchè come sapete non tutte le pere sono uguali e secondo me un disegno (corredato poi anche da esempi pratici) racchiude al meglio gli schemi fondamentali. La modella è molto umana (non una magrissima alta tre metri con viso pgotosoppato) e ci viene mostrata in leggings e canottiera, poi con abiti che non le donano e con due outfit che invece le donano oltre che i vari modelli adatti a lei. Questo secondo me è la chiavi vincente del libro, successivamente ci sono anche esmepi di donne famose vestite bene o male per ogni forma.

Il limite del libro è purtropo il fatto che è stato scritto con una moda inglese molto anni 90 (nonostante sia stato pubblicato nel 2007), e questo limita un po la varietà dei modelli che sembrano un po’ da signora.

 a1sx2_Thumbnail1_fashion-book-Trinny-Susannah5.jpg

a1sx2_Thumbnail1_fashion-book-Trinny-Susannah6.jpg

L’ultimo libro invece the Survival Guide è quello che mi è piaciuto meno, e ironia della sorte è quello che ho pagato di più perchè non era scontato, si tratta di un libro agenda, e quindi poco pratico da leggere e impossibile da usare come agenda, i contenuti sono sparsi e non solo di moda quindi l’ho travato poco incisivo. È l’unico che non vi consiglio di acquistare.

 a1sx2_Thumbnail1_fashion-book-Trinny-Susannah10.JPG

a1sx2_Thumbnail1_fashion-books-trinny-susannah93.jpg

a1sx2_Thumbnail1_fashion-books-trinny-susannah94.jpg

Per il resto se volete approfondire l’argomento forme del corpo sono sicuramente da consigliare, ma sono più da “pro” cioè da chi punta a fare di questo un lavoro, infatti seguono una teoria non sempre identica alla mia (e meno male se no che contributo avri dato io alla causa?) e quindi vi portano a ragionare chiedendovi cosa secondo voi è meglio adottare.

a1sx2_Thumbnail1_fashion-books-trinny-susannah95.jpg

Al momento non ho altri fashion book da conisgliarvi, ma la mia lista dei desideri su amazon è molto ricca quindi presto inizierò a leggerne un altro, avete qualcosa da consigliare? Di italiano o di inglese/americano?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi