La donna clessidra è sicuramente fortunata, può scegliere su una vasta gamma di pantaloni ma sicuramente il modello svasato è uno di quelli che le sta meglio, specie se le cosce sono abbastanza importanti e non è molto bassa.
Per fortuna non è stato difficile trovare una blogger a clessidra che ama questo modello di pantaloni. La nostra di Fashion Bananas li indossa in molti modi diversi.
Dato che molto proporzionata le dona sia il classico boot cut che il più evidente flare. Anche il wide leg le dona sicuramente, e se si è una clessidra morbida l’ideale è orientarsi su questo. Meglio se li si sceglie con il punto vita non troppo basso per non rischiare di enfatizzare troppo le eventuali maniglie (o proprio crearle stringando troppo).
Per gli abbinamenti teniamo sempre presente due punti fondamentali:
- Segnare sempre il punto vita più o meno morbidamente per non infagottare la figura
- Ricordate la regola del stretto-largo e viceversa.
Questo significa che se sceglieremo un wide leg abbastanza ampio sarà meglio orientarsi su qualcosa di veramente aderente per la parte alta. Se invece si tratta di un boot cut o un flare che su tutta la coscia sono aderenti fino al ginocchio si può indossare sopra qualcosa di più morbido anche se avvitato.
Come top da semplice maglione scollato alla blusa ripresa in vita, o il crop top in estate, non scartate l’idea se il modello è a vita molto alta di una maglietta infilata dentro un po’ sblusata. Difficili da usare invece le classiche camicie, se ci siete costrette per motivi lavorativi meglio se su pantaloni e non jeans e se con uno scollo abbastanza profondo (magari coperto con un top).
Non facile la scelta del soprabito, che deve cercare di essere avvitato ma non troppo ampio. Se indossate dei pantaloni ottimi i modelli a vestaglia, o i piumini avvitati, mentre con i jeans è perfetto il trench o l’impermeabile un po’ imbottito, senza dimentiacre il blazer, avvitato e indicato in entrambi i casi. Dato che la figura ha molto curve l’ideale è puntare su una scarpa con un po’ di tacco, meglio se largo, oppure su una scarpa da ginnastica con un pochino di suola, coperta dal pantalone.