Dopo tante difficoltà finalmente siamo arrivate alla forma del corpo che ha più chance per rettangolizzarsi: la donna a mela.
Tra tutte le sue variazioni sarà la mela con poco seno, sia magra che con un po’ di maniglie, che ha più possibilità delle mela con molto seno o della mela a 8 di utilizzare gli esiti abiti.
noelle’s favorite things – Finto Oversize
Seguiamo l’esempio di Noelle di Noelle’s Favorite Things, blogger newyorkese con forma a mela con seno che indossa tutti i tipi di abiti, anche quelli più da donna rettangolo.
noelle’s favorite things – Sovrapposizioni
Ricordiamo però che se la donna a mela utilizza i look rettangolo, ma semplicemente prendendo taglie più grandi, finisce per vestirsi solo come la “rettangolo grassa”(che appunto non esiste), quindi è necessario non dimenticare quei pregi che caratterizzano questa forma e le relative difficoltà.
noelle’s favorite things – Finto Oversize
Dato che alcuni capi propri della rettangolo sono già presenti nell’armadio della mela, come pantaloni skinny, bluse dritte e abitini a trapezio, la rettangolarizzazione in realtà è già un po’ in atto. Per passare al livello successivo bisogna avvicinarsi alla sovrapposizione di strati e all’oversize.
noelle’s favorite things – Sovrapposizioni
noelle’s favorite things – Finto Oversize
La sovrapposizione deve essere utilizzata però per sfinare però e non per aggiungere volume, quindi sarà fatta con bluse dritte e morbide con sopra cardigan lunghi o meglio ancora blazer morbidi.
L’oversize invece è più difficile da utilizzare, non deve infatti infagottare o ingrandire un torace già ampio, quindi deve sembrare oversize senza esserlo, come? Utilizzando maglie morbide con scollo ampio, con spalle scese, maglioni morbidi e molto sottili, e capi più lunghi dietro che davanti. Stando invece molto lontano da tutti i modelli con l’elastico in fondo. Si può ottenere lo stesso affetto con un abito a trapezio abbastanza ampio e fluttuante, stando attente che non amplifichi le spalle.
Non bisogna assolutamente rubare alla rettangolo nemmeno i pantaloni larghi, che siano boy-friend o harem pants, mentre se una donna rettangolo movimentano la figura sulle mele fanno si che il busto e le gambe diventino un tutt’uno e si assomigli più ad un tronco.
I tacchi per rettangolizzarsi non sono assolutamente necessari nel suo caso, anzi, l’ideale è puntare proprio su scarpe basse sia da ginnastica che sandaletti. Un look molto adatto alla mela che si vuole Rettangolizzare è proprio quello che abbiamo visto da poco con gli shorts.