Mentre leggevate il post sul mio desiderio di clessidrizzarmi e prendere esempio da Cee di Coco and Vera la concentrazione è stata attirata dalle sue ginocchia e si è iniziato a parlare di ginocchia in generale, quando sono da mostrare o da nascondere.
Io in primis sono contenta di aver trovato una blogger che ha gambe molto simili alle mie, sia di dimensione che di forma (anche io ho lo stesso tipo di ginocchio storto), perché mi è ovviamente più facile prevedere come mi cadranno gli stessi abiti, ed ho già affrontato sia l’argomento sul fatto che sia lecito mostrare ginocchia e polpacci nonostante non siano mignon per patire il caldo o non penalizzare tutta la figura, negandoci capi che ci donerebbero.
Le ginocchia di Cee le avete già viste in relata su questo blog, quando ho scritto un post sulle gambe storte e vi ho mostrato come molte blogger hanno le gambe a X e nessuno se ne era mai accorto perché nessuno ci fa caso.
Oggi però vorrei affrontare l’argomento ginocchio a se stante. Parlare proprio della bellezza e della bruttezza delle ginocchia perché insomma, quand’è che un ginocchio è bello? Un ginocchio è come un gomito, come fa un gomito ad essere bello? È una giuntura, spigolosa piena di solchi, con qualche cicatrice perché da bambini ci si cade sempre.
Sia che sia magro o grasso, dritto o storto, come può essere bello? Quando non è abbastanza bello da dover essere nascosto impedendoci di indossare gonne che non siano longuette (e sappiamo che le longuette abbasserebbero persino Gwineth Paltrow), o a non abbandonare mai i pantaloni, evitare le calze non coprenti, abbandonare l’abito no della vita perché “devo coprire il ginocchio”?
Il punto è che le ginocchia sono sempre brutte, o almeno non sono mai belle, e allora perché coprirle? Dato che nell’ottica solo ciò che è bello può essere mostrato dovrebbero essere sempre coperte, ma il bello è una cosa che esiste solo in comparativo, se hai visto solo bei panorami non riesci a vederne la bellezza, solo se ne hai visto molti brutti riesci ad apprezzare la bellezza di quelli più belli. Se le ginocchia sono tutte brutte nessuna è brutta, e quindi nessuna va coperta.
Non so se riuscite a seguire questa logica dell’assurdo, ma spero che vedere un po’ di ginocchia, concentrarci appunto su questa parte che non guardiamo mai quando osserviamo una donna vi faccia capire perché credo che far girare tutto il look sul coprire questa parte del corpo mi sembri assurdo, e ve lo dice una che ha sempre avuto il complesso delle ginocchia grosse.
D’altra parte la stessa Alessia Marcuzzi non si fa problemi a mostrarle perché dovremmo farcene noi?