Sono passati mesi da quanto ho pubblicato il mio ultimo video, e fremevo dalla voglia di parlare finalmente con voi di Pantaloni, un argomento che anch esul blog è un po’ che non tratto. Avevo fatto molti anni fa una distinzione tra i vari modelli di pantaloni e ciascuna forma del corpo ha la sua selezione di pantaloni, ma non abbiamo ancora estrapolato bene l’argomento in generale.
I pantaloni infatti sono più difficili da trovare delle gonne o deli abiti, è vero i negozi ne sono affollati, ma quando li proviamo nel camerino ci trovaiamo spesso cricciate con una serie di difetti: stringono in vita, scendono, sono larghi sul sedere, stretti sul polpaccio fanno le pieghe davanti, o al ginocchio e vari altri difetti.
Questi difetti non dipendono tanto dalla scelta del modello, ogni donna sa ormai per la sua forma quali sono i modelli migliori, ma ciò nonostante può trovarsi lo stesso con le stesse perplessità in camerino. Infatti il motivo per cui si hanno questi problemi è che non si può prevedere la vestibilità prima di averli provati.
Le differenze di vestibilità le fanno il tessuto , la posizione delle tasche, delle cuciture, l’altezza della vita e tanti altri fattori che non sono percepibili ad occhio nudo. Nel video vedrete alcuni di questi fattori di modo da poter fare una ulteriore scrematura, ma l’unica soluzione è provarne molti.