Passate le feste riconcentriamoci su Capodanno, se i vostri programmi sono molto poco fashion ma molto sotto zero è il caso di concentrarci su cose più importanti che lustrini e paillette.
Il capodanno in piazza può essere emozionante, magari hanno organizzato un concerto di qualche artista che adorate, oppure aspettate i fuochi d’artificio, e siete in un gruppo di amici così numeroso non entrereste in casa di nessuno. In mezzo la folla il freddo è meno intenso, ma non sopravvalutate il potere del calore umano.
Quello che vi serve, a prescindere dalla vostra forma del corpo saranno:
- Scarpe comode, molto comode, con le quali stare in piedi per ore.
- Piedi caldi, se non ci pensa la scarpa dovranno essere calzini o collant a garantirvi un minimo di calore, quindi sì a caldo cotone e lana e no alla microfibra, a meno che non sia uno dei vari strati.
- Una giacca calda, se potete scegliere anche carina, ma il fattore estetico passa in secondo piano quanto più a nord e più in alto vi trovate.
- Un maglione in lana, ho visto ragazze lamentarsi del freddo vestite completamente di viscosa, la viscosa non scalda. La lana il polyammide e l’acrilico invece si, solo che gli ultimi se si suda poi si puzza, mica bello.
Se ci vogliamo concentrare su un look più festaiolo, che richiami in qualche modo capodanno utilizziamo gli accessori. Sciarpa cappello e guanti che siano rossi o dorati, con qualche filo argentato. Anche un cerchietto o un para orecchi colorati possono essere sufficienti. Se volete puntate sui gioielli invece meglio che siano gli orecchini dato che la collana sarà invisibile sotto i vari strati.
Veniamo ora ai consigli per ogni forma del corpo:
La donna a pera meglio se sceglie un piumino al ginocchio e avvitato, accompagnato da gonna e abitino con collant spessi oppure pantaloni dentro gli stivali. Tali stivali meglio se al ginocchio e scamosciati, il tacco concesso solo se largo e comodo.
La Triangolo Invertito invece può scegliere una giacca più corta, di colore scuro con un paio di pantaloni spessi e ankle boot. Utilizzare una sciarpa un po’ particolare per non dover chiudere la giacca fino al mento aumentando così il volume del già prosperoso seno.
La Rettangolo invece può giocare con la sovrapposizione di strati utilizzando un piumino sottile per indossare una giacca più ampia sopra (trucco imparato dalla mia amica di Coffee Blooms), e scaldare invece le gamba asciutte con un paio di ugg alti e un po’ femminili.
La Clessidra oltre al classico piumino avvitato può scegliere un capotto vestaglia, con una sciarpa colorata molto calda, e un paio di collant in lana. Stivali senza tacco sia se vuole indossare la gonna o indossare i pantaloni e infilarli dentro.
La donna a Mela invece potrebbe puntare su una cappa, sia imbottita che di lana, nel secondo caso può aumentare gli strati urilizzando una sciarpa pesante, o avvolta tutta indorno al busto o chepende verticalmente. Leggings sgargianti, magari con sotto un’altro paio più spessi e un paio di ankle boot metteranno in rislato le sue gambe.