0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Look per Capodanno Elegante

Se dovessi organizzassi il mio capodanno ideale, sarebbe una festa a casa di qualcuno con una temperatura interna di almeno 23 gradi costante. Poca musica, tanti tramezzini e un panno verde su cui giocare a poker.

a1sx2_Thumbnail1_look_capodanno_elegante.jpg

theglitterguide

Perché la temperatura é così importante? Semplice, i vestiti più carini sono tutti con le maniche corte e mi dispiacerebbe troppo coprire l’abito con un cardigan per tutta la sera.

a1sx2_Thumbnail1_look_capodanno_elegante2.jpg

sweet-tea-southern-dreams

Se il vostro programma per capodanno coincide con quello che desidero potrete sbizzarrirvi con qualcosa di elegante e luccicante. Per prima cosa però valutate che tipo di festa è e come si vestiranno gli altri, un vestito va bene in ogni caso, ma magari potete evitare quello di paillette se è prevista cottura della pizza nel forno a legna e la camicia di flanella. Informatevi bene poi, soprattutto se siete come me iper freddolose e vi dirigete nella casa di campagna di qualcuno quanto tempo prima é stato acceso il riscaldamento. Io ho passato capodanni in cui l’alternativa era tra abbracciare la bottiglia di vodka o entrare dentro il caminetto, e ho scelto la seconda, gli altri erano arrivati alla vodka prima di me.

a1sx2_Thumbnail1_look_capodanno_elegante4.jpg

theglitterguide

Ma se finalmente potete dedicarvi con tutta tranquillità alla scelta del vestito vediamo quale opzioni ci sono per ciascuna forma del corpo.

a1sx2_Thumbnail1_look_capodanno_elegante3.jpg

inspiredbythis

La Donna a Pera per una volta potrà concedersi il più ampio e sgargiante abito anni 50, se poco freddolosa scelga un modello senza spalline, e presti attenzione a tutte le possibili decorazioni sul torace. Se il modello non è molto elaborato arricchirlo con una collana grossa e luccicante, mentre sempre bene premurarsi di un cardigan corto e in lana (così rari da essere protetti dal wwf) nel caso qualcuno a mezzanotte decidesse di spegnere il riscaldamento.
Meglio scendere con i denari dei collant, specie se l’abito è nero, consiglio nero 30 denari microfibra, non fa molte pieghe nemmeno sulle mie gambe per nulla toniche, tanto sarete aiutate dai tacchi. È la sera giusta per la vostra décolleté con il tacco alto, ma solo se non vi fa male dopo 10 minuti, e portatevi le ballerine di emergenza.

a1sx2_Thumbnail1_look_capodanno_elegante_pera.jpg

Tutti e tre gli abiti si trovano su Asos

La donna a Triangolo Invertito in quest’occasione dovrebbe osare con un abito elasticizzato fasciante, possibilmente nero, e con un paio di collant molto particolari, ricamati con qualche dettaglio dorato. Per evitare di far aumentare eccessivamente il seno se lo trova con scollo a barca molto morbido, che fa le pieghe sul seno è davvero molto fortunata, ancora di più se maniche lunghe. Ma dato che l’abito dei sogni non esiste, sarebbe perfetto anche un wrap dress corto, magari coprendo lo scollo profondo con una canottierina in pizzo. La collana ideale è lunga, un po’ brillante e molto anni 20, e le scarpe migliori hanno il cinturino alla caviglia o sul dorso.

a1sx2_Thumbnail1_look_capodanno_elegante_TI.jpg

Tutti e tre gli abiti si trovano su Asos

La donna a Rettangolo ha molte scelte per un look molto femminile e appariscente. Può adottare in pieno lo stile anni 20, con un abitino a tunica di pizzo o paillettes, con collana lunga e scarpe con tacco basso, oppure scegliere un modello con il tulle che le crei i fianchi. In quel caso che scelga pure il tacco alto, e cerchi anche un microcardigan avvitato per creare ancora di più l’effetto clessidra.

a1sx2_Thumbnail1_look_capodanno_elegante_rettangolo.jpg

Tutti e tre gli abiti si trovano su Asos

Almeno per una sera sarebbe bello se la donna a Clessidra lasciasse a casa il look romantico per quello più sensuale. Un tubino aderente su tutta la figura e che scende fino al ginocchio, nero se non vuole osare o anche più particolare se si sente a suo agio. Se invece l’idea del tubino proprio non le va cerchi però di evidenziare e mostrare un po’ di più almeno il seno, con un abito incrociato e un pochino di pizzo per coprire la scollatura se la trova eccessiva. Un cardigan avvitato e una scarpa con il tacco, completeranno il look festaiolo.

a1sx2_Thumbnail1_look_capodanno_elegante_clessidra0.jpg

Tutti e tre gli abiti si trovano su Asos

La Donna a Mela deve senz’altro mostrare le gambe a Capodanno, ma può scegliere di farlo o con un abito corto, dritto o con coulisse in vita a seconda che abbia poco o molto seno, oppure, con un paio di pantaloni esagerati, e una blusa morbida scura. Un tronchetto particolare e un cardigan lungo saranno i suoi migliori compagni.

a1sx2_Thumbnail1_look_capodanno_elegante_mela.jpg

Tutti e tre gli abiti si trovano su Asos

Se siete ospiti a casa di qualcuno la borsa in realtà è un optional, ma una micropochette vi consentirà di tenere cellulare pronto per le selfie e fazzoletti per tamponare subito quando/se vi rovesceranno addosso lo spumante e anche qualche banconota se siete dirette verso un locale.

Preoccupazione estemporanea: ma perchè tutti gli abiti da capodanno ce li fanno vedere con i sandali? Passino le maniche corte, ma non credo che molte di noi andranno a fare il capodanno a Miami.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi