Capodanno è una festa che non mi è mai andata a genio, il momento dei bilanci e dei buoni propositi per me è sempre settembre, in occasione del mio compleanno, e per me è sempre stata una festa con tante aspettative e molte deluzioni. Forse perchè per anni l’ho trascorso in montagna con i miei genitori dove il massimo di vita sociale era osservare la fiaccolata dei maestri, sempre con la stessa canzone e nel momento che ho potuto decidere di mia iniziativa nulla è stato all’altezza delle mie aspettative così a lungo covate.
Quello che nonmi piace di capodanno è che dovrebbe essere l’occasione di indossare un bel vestito, ma molto spesso l’occasione non lo permette. Capodanni in baita o in piazza ad ascoltare Venditti, non sono l’ideale per un abito dorato e un tacco 12, e sprecare l’occasione di indossare un bell’abito luccicante mi fa sempre un po’ tristezza.
Ho deciso così di farvi una serie di post a seconda di quello che il vostro capodanno prevede, con i look per ogni forma del corpo. Look che possono essere utilizzati ovviamente anche per le feste di Natale dato che i colori tipici sono gli stessi.
I colori migliori, sia che il vostro look preveda il tacco alto o la tuta da sci (sotto la quale un bel maglione dorato si può infilare) sono rosso, oro, argento e nero. A me piace molto per l’occasione anche il blu, mentre meno adatti sono i colori tenui. Ricordate che è la sera per cui anche le più timide possono osare, quindi tessiti luccicanti e pailettes se non ora quando.
Per primo tratteremo l’occasione più facile, a una festa, in casa, sperando che nessuno abbassi il termostato o in un locale, poi ad una cena, e in piazza e magari anche in baita. Voi sapete già come passerete il vostro capodanno?