0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Da qualche settimana stiamo cercando di occuparci un pochino di più della nostra autostima, riflettere su noi stesse, sui nostri pregi sia fisici che caratteriali. Ma tutto questo ha uno scopo, sentirsi bene con se stesse.

a1sx2_Thumbnail1_sorridere_1.jpg
sweetlovelyxo

 

Probabilmente questa è una delle cose più difficili da raggiungere, specie per una donna, ma è anche un risultato che una volta raggiunto nessuno può portarvi via, nessun idiota con un commento cattivo, nessun fidanzato fedifrago e nessun disastro personale, perché avete imparato a pensare bene di voi stesse.

Arrivare al risultato però richiede un percorso fatto di tappe, alcune più difficili, altre più semplici, alcune orientate solo verso noi stesse, al nostro interno, altre verso l’esterno, come l’esercizio che vi propongo oggi.

 

a1sx2_Thumbnail1_sorridere_2.jpg
ffffound

 

Oggi vi propongo di fare una cosa sola: sorridere. Sorridere quando vi guardate allo specchio, quando camminate per la strada quando qualcuno vi rivolge la parola. Sorridiamo troppo poco, come se rischiassimo di sembrare persone poco serie, o di passare per ingenue. Il sorriso, non la risata, o il sorriso sarcastico, ma il vero sorriso che coinvolge tutto il viso, ha poteri magici.

 

a1sx2_Thumbnail1_sorridere_3.jpg
sweetlovelyxo
Per prima cosa rende più felici anche gli altri, ed è contagioso, lo sconosciuto che vi cede il passo sull’autobus merita un sorriso non un grazie a denti stretti, ma anche osservarvi mentre sorridete tra voi camminando verso l’ufficio fa venire voglia di sorridere.
a1sx2_Thumbnail1_sorridere_4.jpg
sweetlovelyxo

Più importante però è sapere che sorridere vi rende felici, non si può sorridere, sorridere davvero senza essere automaticamente più felici, non importa quanto disperiate voi siate, se provate a sorridere automaticamente per un attimo il dolore sparisce. E’ come se sorridendo indossassimo degli occhiali rosa e vedessimo solo le cose positive della nostra vita. Io questa magia l’ho scoperta anni fa grazie a John Cage (Biscottino) di Ally McBeal, l’ho provata e l’ho trovata verissima.

a1sx2_Thumbnail1_sorridere_5.jpg
girls w tattoos
Perciò questa settimana vi prescrivo un tot di sorrisi al giorno, come le virgole che distribuivo una volta terminato il tema, provate il primo giorno con 5, uno davanti allo specchio, uno alla giornalaia, uno alla vostra collega, uno guardando il tramonto e uno abbracciando il cuscino. Ogni giorno poi aggiungetene uno.
Non vi chiedo di fare altro, sorridere, è un compito difficile, o troppo facile? Aggiungere più sorrisi alla vostra giornata?
a1sx2_Thumbnail1_sorridere_6.jpg

Precisazione: non sto dicendo di prendere la vita con più leggerezza, né di fingere le proprie emozioni, e nemmeno “Dai cerchiamo di sorridere alla vita”. Niente di tutto questo, vi sto esortando a provare per due secondo il potere del sorriso, e poi tornare alla vostre normali emozioni, aiuta a svuotare la mente e a rilassare i muscoli, e a essere felici per quei due secondo, magari mettendo le cose un po’ più in prospettiva.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi