Abbinare la Gonna Lunga per la Donna Pera
1 July 2014
youtube_mela.jpg
You Tube: Donna a Mela, Difficoltà e Paturnia
3 July 2014

Skort vs Gonna Pantalone

La moda ritorna, e quando sei grande abbastanza da ricordarlo, è molto buffo vedere tornare capi che indossavi a 10 anni. Avevo una gonna pantalone bellissima da bambina, era blu elettrico con dei disegni bianchi e verdi, come dei grandi fiori. Era di cotone, ampia e abbastanza rigida e con un elastico spesso tutto arricciato in vita. Era uno dei pochi capi che adoravo indossare, abbinata ad una maglietta bluette infilata dentro, ricordo ancora quanto piansi quando me la bagnarono giocando in campagna, senza capire che l’acqua non l’avrebbe rovinata.
a1sx2_Thumbnail1_gonna_pantalone_1.jpg
Etsy
a1sx2_Thumbnail1_gonna_pantalone_2.jpg
1 + 2
Poi la gonna pantalone è sparita, sono arrivati strani bermuda lunghi un po’ampi, ma di vere gonne pantaloni nemmeno l’ombra.
a1sx2_Thumbnail1_gonna_pantalone_3.jpg

Due anni fa poi, è arrivato lo/la skort, ed appena l’ho vista in vetrina ho pensato “Che bello, un paio di shorts che sembrano una gonna.” ma poi, con mio sommo orrore, ho girato intorno al manichino e ho scoperto che l’effetto era ingannevole. Dietro erano esattamente come un paio shorts, e ditemi, quante donne hanno difficoltà con la parte davanti di uno shorts e quante invece vorrebbero invece un pezzo di tessuto dietro, che non facesse vedere come il modello industriale standardizzato di shorts che ha comprato le tira, e le si arriccia sul sedere sporgente, o le rimane vuoto sul lato B piatto? Ecco, perché creare un capo che sembra una gonna proprio dove non serve?

a1sx2_Thumbnail1_gonna_pantalone_4.jpg

Ho girato intorno agli skort disprezzandole e valutando se scrivere un post sui loro mail sul blog per un po’, quando finalmente sono tornate le vere gonne pantaloni. Ancora non sono ampie quanto lo erano durante la mia infanzia ma credo che il momento sia vicino.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_pantalone_5.jpg
a1sx2_Thumbnail1_gonna_pantalone_6.jpg
Zara, già acquistati, li amo!
La gonna pantalone ha i vantaggi della gonna e la praticità degli shorts. Rassicura chi teme di mostrare gli slip ad ogni passo indossando una gonna corta, ma lusinga i fianchi larghi, riempie quelli stretti e gonfia i sederi piatti. Se ne trovano di tanti tipi, modelli che sembrano proprio gonne, gonfie e rigide, altre a vita così alta che le gambe sembrano chilometriche, alcuni che invece si appoggiano a vita bassa per confortare chi ha la vita meno stretta, ed altri che si vede che sono shorts, ma di tessuto morbido e con le pieghe per non stringere alcuna curva.
a1sx2_Thumbnail1_gonna_pantalone_7.jpg
a1sx2_Thumbnail1_gonna_pantalone_8.jpg
a1sx2_Thumbnail1_gonna_pantalone_9.jpg

Io sono già innamorata, e ho comprato la prima, ma sto stressa di Sara, la mia maestra alla Scuola Moda Vezza, per imparare a farne una su misura, magari sul blu scuro, di modo che diventi un mio capo base. Voi da che parte vi schierate, short o gonna pantalone?

a1sx2_Thumbnail1_gonna_pantalone_10.jpg
@scuolamodavezza

 

Leave a Reply