Nonostante questo le donne a mela non disdegnano questa gonna e ci sono molti accorgimenti per indossarla senza esasperare questo effetto colonna.
Ho scelto Aurore, fashion blogger francese di A Certain Romance e ora di Wasted Hours, la cui forma è a mela o leggermente a mela a 8. Il punto vita infatti è sempre nascosto e non si capisce se completamente assente o leggermente accennato, e lei indossa le gonne lunghe in vario modo così che possiate scegliere il vostro preferito.
A Certain Romance |
Per prima cosa, specie se avete le maniglie dell’amore, meglio non indossarla in vita, ma più bassa, sulle creste iliache, in questo modo non si avrà la sensazione di costruzione sulla pancia. I modelli migliori sono molto morbidi, plissettati, con qualche spacco o arricciatura, di colori sia scuri che chiari. Escludiamo solo quelle con una banda in vita molto alta.
Sopra la gonna è importante scegliere capi della giusta lunghezza, è dato che il cropped non è amico delle mele meglio orientarsi su modelli leggermente più lunghi del bordo della gonna. State attente che scendano morbidi senza elastici, per non ingrandire il torace. Scegliete cardigan o blazer morbidi, giubbotti in pelle solo se semplici e puliti.
Lo sappiamo, le gambe della mela non hanno bisogno di tacchi, quindi in sandalo rasoterra é adattissimo a questo look, e proprio per questo un paio di tacchi andrebbero ad allungare ancora l’effetto colonna, quindi solo se la gonna ha degli spacchi.
Dato che abbiamo finito con gli abbinamenti per la gonna lunga mi farebbe piacere con quali capi avete difficoltà così da poter vedere quali iniziare a sviluppare, altre gonne? Blazer? Camicie? Io per esempio ho qualche difficoltà con i jeans, non in estate primavera, ma più in inverno, quindi potremmo parlare di quelli a settembre.