0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Una delle cose che più mi piace del mio blog è che voi lettrici siete di tantissime età diverse, la più piccola che mi ha chiesto consiglio ha 12 anni e la più grande 82. Sono consapevole che molte di voi hanno più o meno la mia età ma, quando io scrivo qualunque articolo, penso che sia adatto a tutte le età.
Molte delle cose che scrivo sono ispirate sia dalle vostre mail sia dai problemi e dalle esigenze di chi mi sta intorno. In questi anni le persone con cui ho condiviso di più, in termini di ore trascorse insieme, sono due colleghe di 59 e 56 anni, entrambe con forma a mela tra l’altro. Perciò, sia quando consiglio come vestirsi o quando indago sulle insicurezze che ci minano la psiche, non parlo solo di me o di persone come me.
Sono convinta davvero, che nei limiti della decenza, non ci sia un abbigliamento specifico per chi è over una certa età non ben specificata.

Ovviamente a 20 anni si può osare un po’ di più in termini di abbinamenti, scollature e orlo della gonna, ma non è vero che oltre i 50 la gonna deve per forza essere sotto il ginocchio e i pantaloni non possano essere aderenti.

Se proprio vogliamo stilare un decalogo di cosa fare se si è superato di un po’ gli anta:
  • Le scollature non devono essere eccessive, non si dovrebbe vedere l’attaccatura del seno
Advanced style
  • Gli orli delle gonne non devono salire sopra metà coscia quando siete sedute, quindi quelle dritte sono più pericolose
Advanced style
Advanced style
  • Se indossate fantasie a fiori fatelo con accessori moderni per non sembrare vestita con le tende della famiglia Von Trappen
Advanced style
  • Prestate attenzione ai materiali, in teoria dovreste investire un po’ di più di 20€ per ogni capo, ma se non potete rifornitevi ad outlet e spacci, almeno per maglioni e pantaloni
Advanced style
Advanced style
  • Non scartate gli abiti senza maniche, rifornitevi di cardigan e coprispalle per ovviare al braccio cadente che colpisce tutte quelle che non fanno palestra quanto Madonna.
Advanced style
Ecco le “regole” sono finte, ricordate di non privarvi di certi vestiti che vi sembrano da ragazzina senza provarli, altrimenti il rischio è di dimostrare persino più di quanto abbiate come già abbiamo visto.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi