Prima di individuare i capi base per ciascuna forma del corpo ci tengo a fare una premessa.
Non ho mai voluto scrivere cosa “dovete” avere nel vostro armadio, nemmeno accennarlo per paura che venga interpretato come un must. Credo che ogni donna sia libera di ignorare alcuni capi e, come già vi avevo anticipato, non credo a 10 must intramontabili. Il fatto di dire che “ogni donna dovrebbe avere” lo reputo limitante, restrittivo e un po’ ipocrita, infatti cosa me ne faccio io della camicia bianca? O del tubino nero? Ed è evidente che vivo benissimo senza jeans.
Non voglio nemmeno dirvi che capi si “deve” avere nell’armadio a seconda della forma del corpo. Voglio dirvi che capi si “possono” avere, quali vi donerebbero di più e potrebbero esservi utili, ma se voi volete ignorarne alcuni per motivi vostri personali non sarò io a giudicarvi. So che non esistono donne standard e che ognuna è un caso particolare con problemi pratici o psicologici.
Vi presenterò con questa premessa presto i capi base per ogni forma del corpo, scendendo in dettaglio per modello e scala di colore. Per ora pubblicherò solo l’armadio base invernale, rimandando poi quello estivo a quando la stagione sarà propizia.
Ecco nel dettaglio tutti i post di ciascuna Armadio Base Invernale:
Leave a Reply