0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Mi sembra giusto, in questa occasione, approfondire il discorso delle forme variate e dei capi che a loro donano. Per prima cosa le forme variate fanno comunque parte della famiglia da cui provengono e difficilmente staranno male con gli abiti adatti a lei. Per questo motivo non rifarò per ciascuna un armadio base, ma vi dirò come modificare quello della Pera Tipo, anche perché altrimenti date le mie tempistiche, l’armadio base invernale delle altre forme lo vedremmo a giugno.

a1sx2_Thumbnail1_armadiobasepera15.jpg
L’Armadio Base Invernale per la Donna a Pera Magra
Dato che la donna a pera magra ha un po’ meno problemi di sproporzione tra torace e spalle vediamo cosa si può aggiungere al suo guardaroba base:
Senz’altro una gonna dritta, a metà coscia di un colore base scuro gliela possiamo concedere, così come un paio di pantaloni di colore chiaro, ma sempre di un modello che le doni come il bootcut.
Certo anche un tubino le potrebbe essere concesso, ma dato che non è detto che riesca a trovarlo della taglia giusta per torace e fianchi e che poi ingrassando non riuscirebbe più a metterlo, non lo reputo altrettanto fondamentale come le petit robe noir che si adattano anche alla pera standard.
a1sx2_Thumbnail1_armadiobaseperamagra.jpg
L’Armadio Base Invernale per la Donna a Pera con Più Seno
Il seno non influisce molto sul suo guardaroba base, per quanto riduca le sproporzioni:

Certo andrà data più attenzione alla scelta delle magliette, meglio orientarsi sullo scollo tondo di media profondità per i modelli aderenti, anche di colori scuri. Meglio poi lasciar perdere le camicie più rigorose soprattutto se il seno è florido e scegliere una blusa incrociata, sempre di colore chiaro e non troppo lunga. Lo stesso principio può essere applicato ai vestiti, scegliendo un petit robe noir con l’incrocio sul seno non si rischia di incappare nella taglia sbagliata, dato che in una small (il vostro torace è comunque piccolo) ci sarà spazio per il seno.

a1sx2_Thumbnail1_armadiobaseperaseno.jpg

L’Armadio Base Invernale per la Donna a Pera con Spalle Larghe

 Le spalle larghe interferiscono nella donna a pera nel migliore dei modi, dando ampiezza al torace minuto ed evitandole un po’ di preoccupazioni per ingrandirle. Ciò non toglie che indossando i capi che ampliano le spalle la sua figura ci guadagna molto. Io quindi non cambierei il guardaroba per lei pensato nella forma Pera Tipo, perchè in ogni caso le si addice.
L’Armadio Base Invernale per la Donna a Pera con Punto Vita Poco Segnato
L’ultima e più variata è quella che affettuosamente chiamo Mera: Mela-Pera. Si tratta di una pera in tutto e per tutto, ma il fatto che la sua forma si allarghi dalle costole alle alle anche e che le gambe siano un pochino più toniche le consente di prendere spunto dal guardaroba della mela. Vediamo come:
Sarebbe più prudente lasciar perdere le gonne a vita alta e a ruota, in favore di un modello semplicemente svasato e anche un po’ più corto, sempre di colore base scuro. Anche per i pantaloni e i jeans sarà meglio cercare un modello scuro ma più aderente, a sigaretta o dritto.
Il vestito sarà necessario sceglierlo con il punto vita più alto, ad impero o a trapezio, mentre top bluse e maglioni non sarà necessario che differiscano da quelli della Pera Tipo.
a1sx2_Thumbnail1_armadiobasepera16.jpg

Se non sai ancora qual’ è la tua forma del corpo fai gratis con me l’analisi. Ti basta cliccare qui e compilare il questionario.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi