0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Pantaloni skinny vs pantaloni a sigaretta

La prima differenza che bisogna indicare tra questi due modelli che come taglio appaiono molto simili, è la loro età. Il pantalone skinny è invenzione recente mentre quello a sigaretta era presente anche nell’armadio delle nostre mamme o giovani nonne.

Il pantalone a sigaretta è dritto e un po’ più stretto verso il fondo.

 

via

 

 

via

 

via

 

Il pantalone skinny è aderente su tutta la sua lunghezza, fino alla caviglia.

via

 

via
Thedaybookblog
via

 

Il pantalone a sigaretta (chiamato anche slim in inglese) è un modello elegante e classico, solitamente di un tessuto strutturato e adatto a molte occasioni. E’ aderente ma non fasciante e per quando sia un po’ più stretto in fondo non deve essere aderente a caviglia e polpaccio. Questo lo rende comunque più adatto a chi ha i fianchi stretti e in ogni caso non a chi ha il polpaccio robusto perché in questa zona può fare difetto. Molto versatile perché si può trasformare da giorno o da sera senza troppo sforzo e si può portare più facilmente con decolletè e ballerine di un pantalone svasato. Solitamente è un po’ più corto arrivando a metà caviglia o poco su.

Il pantalone skinny è sicuramente un modello più sportivo, tanto più quanto è stretto alla caviglia. Di solito è tagliato a jeans e di materali elasticizzati, meglio sceglierli resistenti se le vostre cosce hanno bisogno di sostegno. Non dona a chi ha i fianchi larghi, più di quelli a sigaretta, a meno che non sia indossato dentro gli stivali sulla silhouette di una determinata clessidra. Tipica di questo pantalone è l’arricciatura alla caviglia, che non favorisce nessuna ma può essere utile per creare volume su una caviglia estremamente sottile, in questo caso però preferite modelli chiari. Tale arricciatura fa si che questo modello si abbini meglio con scarpe da ginnastica poco voluminose o ballerine e sia un po’ eccessivo con le decolletè.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi