0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Non bisogna essere ricche per vestirsi bene!

L’alta moda si sa costa, e molto spesso anche quella non molto alta. Le riviste ci propongono mise che costano solo 300 euro, i programmi tv che vogliono cambiare il look prevedono di fare il mutuo, e tutti i Must Have che ci impongono richiedono come minimo tutto il nostro stipendio mensile.
A me tutto questo fa ridere e anche un po’ piangere. Come se non si rendessero conto che la ragazza media appassionata di moda guadagna più o meno 1000 euro al mese, ma si sono dimenticati che l’italiana media è una taglia 44 non una 38, quindi cosa posso pretendere…

 

 

 

 

Non è necessario spendere tanti soldi per vestirsi bene e volendo anche alla moda. Forse un tempo lo era, ma ora abbiamo tante catene che ripropongono a prezzi bassi i modelli delle sfilate, certo la qualità non sarà la stessa, ma siamo sicuri che la borsa di Pierre Cardin di ottima pelle comprata alla Rinascente per 60 euro, sia di qualità molto più scadente di una Balenciaga da 1125 euro. E anche se lo fosse…sono 1065 euro risparmiati!

 

 

Forse per alcune di voi la Balenciaga non corrisponde allo stipendio e potete permettevela, ma non credo che comprerete molti capi su quella cifra, uno ogni volta che vi dicono che è un Must!
Io trovo che sia crudele immorale e un po’ da ignoranti pubblicare tanti Must Have di cifre folli mentre la gente normale fa fatica ad arrivare a fine mese. Certo, direte voi, la moda è anche sognare, è anche emulazione, è poter dimenticare, mentre si sfoglia una rivista, la guerra in Libia e i bambini del Darfur, è vero. Ma un conto è farci sognare, un conto è proporci solo cose che non ci possiamo permettere e imporcele come Must Have: se non ce l’hai sei proprio una pezzente.

 

 

 

Quello che mi stupisce ancora di più è quando questi riferimenti li trovo in altri blog… ma almeno tra noi dovremmo capirci, o no? O forse per scrivere di moda devi anche avere un entrata mensile dedicata allo shopping di 10.000 euro? Magari la avessi… in due anni mi comprerei una casa, altro che shopping, o una shopper che mi occupa la casa?

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi