L’autunno è agli sgoccioli e da quando è iniziato ci hanno detto che il nuovo colore dell’anno, che poi tanto nuovo non è, è il Burgundy. Altro non è che un Borgogna, o Lampone scuro, un rosso vino più freddo, che ben si adatta all’autunno, a tutti gli abbinamenti coi colori neutri e anche a quelli caldi e a meno che tu non sia molto chiara ti donerà abbastanza sia che tu sia fredda o calda.
Io quando la notizia si è sparsa ero al settimo cielo, si tratta di un colore che amo da decenni e che è anche uno dei colore della palette del mio Brand Identity. Quindi ho iniziato ad aggirarmi nei negozi a caccia di questo colore… con pochissimi risultati.
Conservo con tanto amore un maglione di Massimo Dutti di questo colore acquistato nel 2013, e l’ho tirato fuori abbinandolo con gioia (anche se non avevo mai smesso di usarlo), ma mi aspettavo di poterlo abbinare a scarpe, gonne, borsette, vestiti, e invece… no.
Nei negozi si trova più facilmente il bordeaux, rosso caldo scuro, che poco mi dona e che non risuona con me a livello di gusti e personalità, ma di Burgundy poco. Così ho pensato se anche voi siete a caccia di questo colore di lasciarvi la mia wishlist che è stata fonte di tanta ricerca.
Intrend: Poche cose e diverse tonalità
Non ci sono molte cose da Intrend, se no quelle che ho selezionato:
- vestito scivolato in saten, leggermente più rosso ma ancora verso i borgogna, io l’ho preso ma non lo indosso con i calzini, bensì con gli stivali.
- Abito asimmetrico, bellissimo visto lì super difficile da abbinare, sceglietelo solo se non patite il freddo alle braccia
- Cappotto classico liscio e lungo, sempre considerare la lunghezza, se siete alte come me 165, vi arriverà a metà polpaccio
- Blazer in velluto, molto anni 70, astenersi tutte colori che hanno lineamenti delicati, più adatto a chi ama lo stile hippy o country e molto ricco
- Pantalone classico e dritto, nulla da dire se non attenzione all’interferenza con le scarpe
- Cappellino bombato, l’ho preso, bello perchè non è il classico basco, ma non si capisce mai da che lato va girato.
- Maglione collo alto con profili rossi, attenzione che non crei troppo sbuffo nella parte finale.
Zara: molte cose ma solo on line
Nel negozio ho sempre trovato poco, solo il primo o il secondo vestito, ma non sarebbe Zara se non cavalcasse l’onda del colore di moda. Forse a Genova c’è poco per via della nostra propensione per gli e beige:
- vestiti skater quanti ne volete ottimi per chi ha il punto vita più stretto dei fianchi, ho indossato il secondo e per 30€ non era male ma mi piace di più il terzo. L’ultimo invece è molto adatto per Mele e Rettangolo.
- Gonne solo midi, e io che desideravo una minigonna, magari in pelle. La prima è molto difficile, ma almeno si svasa però taglia la figura a metà fianco. L’ultima in foto sembra dritta ma la spacciano per svasata, quindi provatela
- Maglioncini pochi, e in ogni caso la maglieria da zara si rovina facilmente. Io consiglio il maglioncino con bottoni, l’ho provato in blu e veste poco, e il classico modello in cotone dritto con spacchi, ma poco pratico in inverno.
Stivali e Mary Jane
Sono tornati gli stivali alti, al ginocchio e del modello cavallerizza, e con essi anche le Mary Jane. Le Mary Jane sono un po’ più grintose, in vernice con 2 o 3 laccetti, quindi non siamo nello stile bon ton, ma c0è un pizzico più di contrasto. Io sto puntando entrambi, i primi di Fillies and Boots, dai quali ho già acquistato, e le seconde di Carel, di cui vorrei trovare un’alternativa più economica e in non vernice.
Stai pensando di acquistare qualcosa di questo colore?