0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come scegliere il costume intero

Quest’anno ho comprato il mio primo costume intero, l’ho visto lì da Oysho rosso e pieno di volant e mi sono immaginata vestita solo di quello dalla mattina alla sera nelle mie giornate di soggiorno a Bali. Mi vedevo con una gonnellina sbarazzina andarci a cena e tuffarmi in piscina al tramonto. L’ho acquistato d’impulso, per consolarmi dal fatto che le mie scarpe da sposa erano arrivate sbagliate. Il colore mi fa apparire un po’ più pallida ma è sempre così con i costumi per me, dato che mi donano i colori caldi e soft, il modello però aumenta il seno e le spalle e così non ho resistito.

fashionmenow

L’ho indossato per la prima volta sabato scorso, la mattina dopo il mio matrimonio mentre ci rilassavamo in un hotel sulla spiaggia di Savona. Per la prima volta mi sono sentita vestita, sicura di me e senza alcun pensiero sia che fossi sdraiata sul lettino o in coda a bar. Non ho pensato al mio corpo, non ho pensato al costume. La sensazione era quella di indossare qualcosa che finalmente stava lì dove doveva stare, che non mi sarebbe scivolato in mezzo alle natiche, non si sarebbe slacciato su un lato e non sarebbe scivolato troppo in basso dopo un tuffo. Non si trattava di vergogna del mio corpo, disagio o accettazione, solo di avere un capo che mi faceva sentire sicura della sua coprenza, non avrei potuto ritrovarmi nuda con il movimento sbagliato. Immagino che questa sensazione sia comune a molte, soprattutto coloro che hanno molto seno, e che si può ottenere anche con dei bikini se ben fatti.

fashionmenow

Poi però ho pensato a una cosa, un rischio che quella sensazione di coprenza e sicurezza fosse troppo forte e avrebbe a lungo andare limitato la mia confort zone, riducendola sempre più di modo che io non sarei più riuscita a indossare un costume due pezzi. Così come chi non indossa mai la gonna poi si sente a disagio con l’abito quando deve partecipare a una serata elegante o chi per lungo tempo porta il nero non riesce più a vedersi con nessun colore. La soluzione è abbastanza semplice, alternare i costumi, lasciare l’intero per le occasioni in cui più vi dovete muovere e per quelle spiagge in cui gli occhi giudicanti sono più forti e sentirsi libere con un bikini nelle occasioni più rilassate e quando il fine ultimo di quella giornata al mare è l’abbronzatura.

fashionmenow

Vediamo tra i costumi interi che ci sono adesso quelli più adatti a ciascuna forma del corpo.

Iniziamo dai modelli più classici con la coppa rigida e le spalline, indicati a molte forme li sconsigliamo solo alle rettangolo che rischierebbero di non ripiempire bene la coppa, la pera dovrà mediare tra la taglia del torace e quella del seno ma se il costume dietro è regolabile è possibile. più lo scollo è a cuore più amplierà le spalle e quindi si adatterà a coloro che hanno fianchi ampi, mentre più la spallina è spessa e più questo sarà un costume anche per Clessidre e Mele con molto seno. Le Mele meglio se lo scelgono un po’ sgambato o con ruches sui fianchi per aumentarne il volume restringendo la vita.

 

oysho

I costumi con profondo scollo laterale sono invece dedicati a chi ha poco seno, ottimi per clessidre poco formose e rettangoli non lo sono per le pere in quanto non sono aumentate nè spalle ne seno. Anche le mele magre specie se con torace esile possono ben figurare con questo modello.

oysho

Anche gli scolli molto profondi sono più indicati per chi ha poco seno, se ben aperti sulle spalle possono andare bene anche sulle pere altrimenti solo per rettantolo, triangolo invertito con poco seno e mele con poco seno. Le clessidre lo sceglieranno solo se sono molto poco formose (non solo sul seno, ma con curve molto smorzate).

oysho + calzedonia

Le ruches si possono piazzare ad hoc nel punto dove vogliamo aggiungere volume, sul seno per le pere, sul lato monospalla per le triangolo invertito con poco seno, sul fianco per rettangoli, mele a 8 e triangolo invertiti. Utilizzatele in modo furbo ripassando prima la tecnica dei volumi.

oysho

Sono tornati poi i trikini, che più sono alti sul fianco e più l’oblò laterale è piccolo più riescono a ridurre il punto dita di una rettangolo, una mela o una clessidra poco formosa. Quando poi il tessuto sul fianco si riduce a una piccola striscia meglio lasciarle a chi ha il fianco senza maniglia dell’amore.

oysho + calzedonia

Dato che il costume intero è tornato di moda abbiamo molta scelta che si distanzia dai mortificanti costumi olimpionici, non risultate più la mosca bianca o la piccola bambina complessata della serie tv americana se decidete di indossarne uno, però fatelo con moderazione e ricordate soprattutto che più il costume è semplice più l’attenzione si concentrerà sul vostro fisico.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi