0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

I nuovi modelli di costume, a chi donano

Ogni estate mi dico che non serve che io scriva un nuovo post sui costumi, perché ne ho scritti già tanti, su quale costume dona ad ogni forma del corpo e anche su come sceglierlo a seconda delle vostre caratteristiche, se per esempio avete le spalle piccole e o grandi, più o meno seno e così via. Poi scopro che i costumi non sono più gli stessi e che a fianco al classico triangolino e al costume a fascia sono spuntati nuovi modelli che non si comprendono nemmeno tanto bene. Diciamo che da brava ragazza prudente, che va al mare pochi giorni l’anno, la mia scelta è sempre ricaduta molto sul classico e soprattutto sui modelli con il massimo potere abbronzante.

oysho

Certo che poi, attirata da un particolarissimo e improbabile rosa pesca, dopo costumi dai colori fluo o freddini, mi sono ritrovata anche io con indosso uno di questi modelli che vi farebbero abbronzare a strisce e mi sono lo stesso decisa a comprarlo. Così ho pensato di dividere le nuove tendenze in fatto di costumi in categorie e analizzare le loro potenzialità valutando a quali forme del corpo possono donare.

oysho

Gli slip sono quasi tutti più tradizionali, a parte l’inserimento del modello “slip in cotone della nonna”. Questo non è un cattivo acquisto per chi ha un pochino di pancia ed è certo adatto a chi ha la maniglia dell’amore. Devono evitarlo solo le Triangolo Invertito che hanno un bacino più piccolo del torace e le Rettangolo dato che ha una linea troppo semplice che non aggiunge volume.

oysho

La stessa tendenza è stata ripresa dal top sportivo quasi effetto pigiama, dona ovviamente a chi ha poco seno, ma è talmente minimale che è necessario un fisico molto tonico, lo sapete vero che più il costume è semplice più l’attenzione si concentra sul vostro corpo?

oysho + calzedonia

Non aiuta molto nemmeno il modello anni 90, piccolo top abbastanza coprente sul torace, adatto a chi ha poco seno, un torace piccolo, quindi lo lasciamo a una rettangolo, sconsigliandolo a una pera in quanto minimizza troppo le spalle. Anche una clessidra poco formosa può beneficiarne.

oysho + asos

Veniamo invece a quei modelli che hanno qualche potere positivo, questi top con v molto profondi e tante ruches sulle spalle riescono ad ampliare molto questa parte, lo consigliamo quindi alla Pera, ma anche alla Rettangolo dato che aumenta il volume sulla sua figura e alla Clessidra. Non sono una cattiva idea nemmeno per una Mela con poco seno perchè spezzano notevolmente il torace con questo scollo profondo, stesso discorso per una Triangolo Invertito con poco seno che dovrà però abbinarlo a uno slip molto movimentato.

oysho

Veniamo al mio preferito, e forse uno dei meno abbronzatura-friendly, il top con le manichine, amplia molto le spalle, come una fascia molto allungata, quindi super sì per le Pere, ma da scartare per le Mele che avrebbero un effetto eccessivo, li diamo quindi anche alle Rettangolo e alle Clessidre poco formose.

oysho

Cascate di fiori sul seno aiutano tutte coloro che arrivano a malapena alla taglia prima, ottimi per le Rettangolo, le Pere li sceglieranno a fascia e Mele minute con molto poco seno a traingolo.

oysho

Non potevano mancare le bralette, che a seconda del sopra possono donare quasi a tutte. Evitatele solo se avere un busto molto corto perchè vanno ad accorciarlo, possono anche essere utili anche a una Mela per creare un piccolo punto vita, ma in quel caso non possono essere troppo lunghi e meglio abbinarli a uno slip a vita alta.

oysho + asos

Ed i temuti modelli incrociati a chi donano invece? Alle Mele, ebbene sì, scarsamente sconsigliati tutti i modelli sopra questo è consigliatissimo perchè tutti gli incroci fanno apparire la vita più piccola. Ci sono delle giuste premesse però da fare: non stringete troppo i lacci, meglio i modelli con lacci spessi, e abbinateli a un costume a vita medio alta. Non da scartare però da chi il punto vita ce l’ha quindi Clessidre e Pere, alle Rettangolo e solo a loro lasceremo gli incroci con lacci sottili.

calzedonia

Se tra questi modelli non avete trovato quello che fa per voi, magari perché avete un vero seno da sorreggere e questi sono più elementi decorativi, non scoraggiatevi, ci sono tantissimi modelli molto belli anche se più classici, sì perché il reggiseno semplice con spallina è tornato di moda, quindi fate incetta.

Qual è il vostro preferito? Vi piacerebbe un post anche sui costumi interi?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi