Come NON vestire la donna a Rettangolo
6 febbraio 2018
Quanta fame hai?
13 febbraio 2018

Lo stile boho chic in inverno

Come vi anticipavo prima di Natale ho deciso di lasciare in sospeso il post sullo stile boho chic fino all’estate. Non ha senso infatti mettersi ora a parlare di abiti bianchi in lino e sandali coi pon pon. In molte però mi avete chiesto come lo stile boho può essere indossato in inverno e durante le vacanze di Natale mi è arrivata in modo molto fortuito l’ispirazione.

playbuzz

wachabuy

Non è facile infatti abbinare la freschezza e scanzonatura dello stile boho alla lana e alle scarpe chiuse, ma c’è una donna che ci riesce, con risultati certo a volte discutibili, ma sicuramente portabili ad ogni età e adatti alle vite più frenetiche: Frankie Bergstein della serie Grace e Frankie. Lo so vi aspettavate una ricca ereditiera americana o una giovane attrice di successo ed invece per una volta possiamo trarre spunto da una donna molto più matura.

Il suo stile, che erroneamente potremmo chiamare hippie, è un misto tra il boho più chic e l’etnico-sostenibile.

Ecco da dove partire se vi piace questo stile:

  • I vestiti sono in lino e cotone, ampi, di colori sgargianti, ci sono molte sovrapposizioni e molto gli scamiciati. Il largo va con il largo e lo stretto quasi non esiste.
  • Le scarpe sono alternative, molto comode ma che non riescono a ingentilire il piede.
  • I suoi capi principali sono abiti ampi e arricciati in fondo, poncho, cardigan lunghi, pantaloni larghi.
  • Da padrone la fanno i bijoux o semi preziosi molto grossi colorati e articolati.
  • Il nero è praticamente bandito quindi usatelo solo se volete smorzare questo stile

designersoutfits

freestylehippiesoul

sincerelyjules

bliss-clothes

Che ne dite vi piace come stile? Lo trovate portabile? Ricordate che se vi ispira ma vi sembra troppo vi basterà un gioiello del genere abbinato a un look molto semplice per essere un po’ boho.

0
  • Monica

    Queste foto mi mettono allegria, apprezzo molto i colori vivaci e i tessuti naturali.
    É sicuramente appariscente( nel senso che ci si distingue molto dalla massa e di conseguenza si da nell’occhio) e di conseguenza io non sarei in grado di portarlo così marcato.
    Ma qualche dettaglio sì, ad esempio un maglione o una sciarpa o una borsa.

  • Giulia Gi

    Molto interessante, come sempre , Anna! Personalmente lo stile boho mi piace tantissimo e mi piacerebbe usarlo più spesso però mi chiedo se è adatto alla mia forma di mela a 8 bassina e non proprio magrissima…

  • Annarosa Girardini

    Questo stile mi piace molto… addosso alle altre persone. Quando provo a indossare qualcosa di grande o molto colorato o con stampe importanti, sparisco dentro la stoffa. Forse indossare un look boho chic dalla testa ai piedi non si addice a una persona troppo minuta. Invece, gli outfit Lily Tomlin in Grace and Frankie sono un banchetto per gli occhi. Per me caratterizzano perfettamente il suo personaggio alternativo a oltranza ma sempre super femminile. Ottima scelta per le foto del post! 😉