Le vostre domande più frequenti
Capire da soli la propria forma del corpo spesso è difficile perché non vediamo il nostro corpo con oggettività.
Io svolgo l’analisi della forma del corpo gratuitamente. Trovi tutti dettagli a questo link. C’è un pochino da aspettare per la risposta, ma spero avrai pazienza
La nostra forma del corpo è data dalla genetica e dall’ossatura quindi è molto difficile che possa cambiare. È vero però che alcuni mutamenti particolari, dovuti per lo più agli ormoni, possono alterare tanto il nostro aspetto da farci avvicinare a forme del corpo vicine.
Trovi più risposte in questo post.
Non esiste un negozio che vende abiti a seconda della forma del corpo o solo per donne a mela o a pera etc.
All’inizio ti sembrerà di non trovare abati come dei modelli che più vanno bene per la tua forma, ma devi avere pazienza e ampliare i tuoi giri per negozi (o on line), dopo un po’ di tempo scoprirai che le gonne a ruota tanto adatte alle Pere sono anche da Pimkie e da Zara, e i pantaloni con la zip laterale che salvano le Mele non sono così difficili da trovare.
Trovi qualche consiglio in più in questo post.
Se per tutta la vita abbiamo desiderato avere una forma diversa, magari molto più seno o fianchi più snelli, per indossare gli abiti dei vostri sogni è normale che appena scoprite la vostra forma (e che gli abiti che vi donano sono molto diversi) non facciate i salti di gioia.
Per prima cosa iniziate a guardare l’abito non come a un poster da appendere in camera, iniziate a chiedervi non se vi piace l’abito ma se vi piacere voi con l’abito addosso, potreste scoprire che se per anni avete desiderato un look sportivo siete favolose con un abito anni 50. A parte questo non è detto che voi siate costrette a indossare gli abiti più indicati per la vostra forma, se vi piacciono gli skinny e siete a pera ricorderete però di indossarli scuri e con ampliando le spalle per ridurre la proporzione, e non vi dispererete se le gambe sembrano più grosse, sapete che è colpa dei pantaloni, non delle vostre gambe.
Io vivo e lavoro a Genova.
Mi capita di spostarmi per i miei workshop le cui date trovate a questo link, ma raramente mi è possibile farlo per una consulenza singola, se però siete un gruppo e volete organizzare un workshop o una consulenza scrivetemi. A Giugno 2017 mi è capitato di essere a Milano per 1 settimana a disposizione per consulenze gratuite grazie alla collaborazione con un brand, al momento non vi sono altre date analoghe ma mai dire mai. Se volete restare aggiornate su workshop e eventi, iscrivetevi alla newsletter.
Certamente, a volte fare da soli è difficile e non sempre né se ne ha il tempo
A questo link trovi tutte le tipologie di consulenze che possiamo fare, non dubito che ne troveremo una adatta a te.