0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Al culmine dell’ispirazione (cosa che accade di solito quando sono sull’autobus) la settimana scorsa mi sono detta “Sarebbe interessante fare un post su quali fantasie sono più estive e quali più invernali, di modo da sapere i pattern che possono essere portate tutto l’anno e quali no, dato che ho già scritto su come abbinarle“. Sull’onda dell’entusiasmo sono andata su Pinterest a cercare esempi per decidere così come strutturare il post, e dopo un primo momento di indecisione per trovare la traduzione precisa di tessuto fantasia (patterned) ho capito che mi stavo imbarcando in qualcosa di più grande di me.

 a1sx2_1_fantasie-inverno-estive.jpg

a clothes horse

Le fantasie mi sono sempre piaciute ma credo che dovrei aprire “Fantasie per Principianti” per avere qualche chance di esaurire l’argomento, le raccoglierò quindi in macro categorie e perdonatemi se ne resterà qualcuna esclusa.

Prima ancora della fantasia è il tessuto a dirvi se un capo è invernale o estivo e il suo spessore, quindi evitate i felpati, velluti e lane in estate così come gli impalpabili poliestere quando fanno meno di 10 gradi.

 a1sx2_1_fantasie-inverno-estive2.jpg

a clothes horse

Le righe: sia grosse che sottili vanno bene tutto l’anno, anche se la loro stagione principe è la primavera.

 Fiorellini: il fiore piccolo è in generale più estivo ma può essere usato molto in inverno specie se su sfondo scuro. Ultimamente è tornato il fiorellino su sfondo nero alla Joey Potter (non so perché lo associo a lei) e io lo trovo più adatto all’inverno autunno per la sua cupezza.

 Fiori grandi: le fantasie a fiori molto grandi, ananas o frutta estiva difficilmente si scostano dal periodo estivo, non avrebbe molto senso indossare una gonna con le angurie in mezzo alle foglie secche giusto?

 a1sx2_1_fantasie-inverno-estive3.jpg

a clothes horse

Fiori Ricamati: si vedono ovunque e visto che sono di moda si indossano in tutte le stagioni, ma sono pronta a giurare che quando non saranno più “in-fashion” usciranno dall’armadio invernale

 Foglioline, scoiattoli e ghiande: tutto ciò che ha una fantasia autunnale è meglio lasciarlo in questo periodo, a meno che non sia diversi dal solito (fucsia, turchese) ed in tale caso va bene quasi tutto l’anno

 Tartan, quadretti e spigato: inutile ribadire che è meglio lasciarli al periodo freddo dato che spesso sono in lana o flanella. Non sarà appropriata una camicia a quadri turchese e beige sopra gli shorts di jeans, a meno che non siate in montagna.

 a1sx2_1_fantasie-inverno-estive4.jpg

a clothes horse

Quadratino Vichy: diverso è invece il quadratino vichy, protagonista in primavera ed estate.

 Pois: grandi o piccoli anche loro come le righe sono multistagioni e dipendono solo dal tessuto.

 Animali di vario genere: ormai troviamo farfalle, orsetti, dinosauri, unicorni e fenicotteri in tutte le stagioni, anche se sono meno invernali se nella vostra città non si scende sotto i 5 gradi sono sempre appropriati, soprattutto se stilizzati.

 a1sx2_Thumbnail1_fantasie-inverno-estive5.jpg

a clothes horse

Fantasia damascata: la fantasia più spessa e lavorata è meglio lasciarla alla stagione fredda, troppo rigida per l’estate a meno che non sia di colori molto chiari e la indossiate in un contesto molto formale.

 Fantasia geometrica piccola : adatta in tutte le stagioni, che siano rombi o quadrati non hanno un periodo di preferenza.

 Fantasia geometrica grande : più impegnativa e formale ma adatta anche lei a tutte le stagioni.

 a1sx2_Thumbnail1_fantasie-inverno-estive6a.jpg

a clothes horse

Animalier: è utilizzato in tutte le stagioni ma io lo trovi più invernale perché abbastanza pesante.

 Bianco e Nero: adatta a tutte le stagioni, di solito più piccola in estate e più grande in inverno ma non sempre. Ricordate che col bianco e nero è sempre meglio non aggiungere altri colori.

 a1sx2_1_fantasie-inverno-estive7.jpg

a clothes horse

 Le mie preferite sono sempre quelle autunnali, e tutte quelle con sfondo blu che trovo sempre più smorzate di quelle con fondo nero, quali sono quelle che indossate più spesso?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi