0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Sembra facile, ma non è. La donna a rettangolo sembra la più semplice da vestire e quindi dovrebbe esserlo anche quando si tratta di abiti da sposa, invece il suo fisico asciutto e spigoloso la scarsità di curve e l’efebicità della figura rendono davvero difficile la scelta dell’abito bianco.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo1.jpg

modwedding

La donna a rettangolo per via della sua figura sottile ha bisogno di un abbigliamento che le aggiunga volume, ma non che la infagotti. Sarebbe sbagliato scegliere per lei un abito a meringa con grande gonna piena di teli e abbondanza di decori sul busto cosi come non le donerebbe una tunica sottile e dritta.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo2.jpg

weddingforward

Quello che dobbiamo fare quindi è andare a utilizzare tutti gli stratagemmi degli abiti da sposa per movimentare e spezzare questa figura anche quando sceglie un abito lungo e appunto tutto dello stesso colore. In questo caso quindi non vi posso proporre come evidenziare le sue singole caratteristiche ma vi consiglierò con quali dettagli andare ad arricciola:

 abito-sposa-donna-rettangolo3.jpg

confettidaydreams

  • Pizzo: questo tessuto è il migliore amico della rettangolo, le aggiunge femminilità senza essere esagerato, e può anche fasciare tutto l’abito senza risultare eccessivo

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo4a.jpg

atelier-eme

  • Decorazioni luccicanti: senza esagerare rischiando di sembrare una sposa gipsy decorate il corpetto con svarosky fiori ricamati o pagliuzze dorate, o in alternativa create dei dettagli sulla gonna.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo5c.jpg

atelier-eme

  • Trasparenza: la sovrapposizione di tessuti opachi e trasparenti riesce sempre a spezzare la figura arricchendola con moderazione, ideale per chi non ama i Look troppo elaborato.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo6b.jpg

atelier-eme

  • Scollo sulla schiena: sensuale ma misurato lo scollo per la schiena dovrebbe essere il favorito da chi non è obbligata a indossare il reggiseno. Anche in questo modo spezziamo la figura e la rendiamo particolare, meglio di uno scollo davanti che rischia di mostrare le clavicole spesso evidenti.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo7.jpg

atelier-eme

  • Le balze e le ruches sono l’ideale ma anche le piccole piegoline, il tutto sedé essere contenuto o applicato solo ad una parte dell’abito per evitare l’effetto meringa

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo8b.jpg

telier-eme

  • Teli sovrapposti: anche il tulle crea volume ma senza esagerare e rende la gonna più rigida creando l’effetto svasato.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo9.jpg

atelier-eme

  • Abiti particolari: più strano e meno tradizionale sarà l’abiti meglio sarà quindi provate anche taglio più moderni, abiti più strutturati e che potrebbero anche essere indossati in un’altra occasione.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo10c.jpg

atelier-eme

Gli abiti corti sono una buona idea ma in questo caso devo essere diversi dal classico taglio anni 50 o il tubino. Io rischio però è di trovare qualcosa di così particolare che non sembrate nemmeno delle spose, quindi puntate molto sui dettagli come velo e bouquet per rendere il tutto più solenne.

 a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-donna-rettangolo11b.jpg

atelier-eme

Degli abiti della rettangolo io invidio notevolmente lo scollo sulla schiena, mi piacerebbe indossare un abito sobrio è scivolato come tanti se ne vedono on line, ma proprio non è lo stile da pera. A voi quale di questi dettagli piace di più?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi