0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Indossare la gonna lunga in inverno

Abbiamo già parlato della gonna lunga e di come abbinarla a seconda della vostra forma del corpo, ed è almeno un anno però che desidero scrivere un post sul come indossarla e abbinarla in inverno, ma devo ammettere mi risultava così difficile e così uno spreco di energie inutili (ci sono tante gonne più corte carine) che non avevo ancora trovato l’ispirazione adatta. Questa però è arrivata con una cliente che in uno dei suoi outfit più riusciti indossava una gonna lunga in tulle nero con stivaletti. Così ho deciso di tirare fuori la mia passione per le gonne lunghe dall’armadio e vedere come potevano essere utilizzate anche d’inverno.

a1sx2_Thumbnail1_gonna-lunga-inverno1.jpg

gorgeautiful

a1sx2_Thumbnail1_gonna-lunga-inverno1b.jpg

fashforfashion

Prima di entrare nello specifico va fatta una premessa, la gonna lunga è un capo molto scenico e ingombrante, e se turchese e morbida in estate con una mogliettina con le stampe riesce a essere molto sdrammatizzata d’inverno è più difficile. Bisogna stare quindi attente alla gonna lunga che si sceglie dividendole in diversi gruppi:

  • morbide, estive ma utilizzate d’inverno che variano giusto per i colori, sono le più semplici, ma presentano un’insidia che vedremo
  • aderenti, solo da sera e molto difficili
  • anni 90 coi bottoni davanti, dovrebbero fare un po’ casa nella prateria ma visto che vanno di moda non sembrano poi così strane

a1sx2_Thumbnail1_gonna-lunga-inverno2.jpg

morbida + aderente + con bottoni

  • principessa, (o in alternativa barbie regina delle feste) bellissime, ma solo da sera o meglio solo da servizi fotografici (purtroppo)
  • plissettate, facili come le morbide ma con un’insidia in più, quella di cadere quasi a tubo perchè il plissè è davvero cattivo
  • in tulle, molto bella, e più facile da sdrammatizzare di quella a ruota con dettagli un po’ rock

a1sx2_Thumbnail1_gonna-lunga-inverno3.jpg

principessa + plissè + tulle

Nel complesso alcune regole dell’estate valgono anche in inverno: le giacche devono essere corte, se arrivano al bordo della gonna meglio, ed è meglio un capo un po’ aderente sopra e se infilato dentro o che non arrivi oltre il bordo se non di poco.

gonna-lunga-inverno4.jpg

iwantbigcloset

a1sx2_Thumbnail1_gonna-lunga-inverno4c.jpg

pink-wish

Il problema in più in realtà sono soprattutto le scarpe, infatti la gonna luna in inverno stona con molte scarpe tranne: stivaletti, specie se modello biker e décolleté, ma solo se molto elegante. Evitate poi di metterci una camicia, meglio una blusa un po’ morbida, e stante attente soprattutto al dettaglio più importante, che non si incolli ai collant. Una gonna a ruota non lo farà, ma una morbida o plissettata sì e se non ha la sottoveste vi ritroverete con un effetto fasciante che proprio non volevate. é importante anche fare in modo che i collant non si vedano, se sono molto scuri e la gonna è chiara e sottile.

a1sx2_Thumbnail1_gonna-lunga-inverno5.jpg

justtrendygirls

a1sx2_Thumbnail1_gonna-lunga-inverno5b.jpg

hubpages

Per sdrammatizzarla e indossarla così anche di giorno puntate su stivaletti senza o con poco tacco, evitate il nero, e scegliete un maglione, magari a trecce o collo alto che renda il tutto meno elegante. Abbinate un giubbotto in pelle, o un piumino corto, da non scartare anche il blazer ma solo se non arriva a coprire più di un terzo del lato b.

a1sx2_Thumbnail1_gonna-lunga-inverno6.jpg

luniversdevanessad

a1sx2_Thumbnail1_gonna-lunga-inverno6b.jpg

dresslink

A me piacerebbe indossarne una in tulle grigio perla con dettagli rock, oppure una morbida bordeaux con un maglione d’angora molto corto. Voi quale preferite? Avete già provato ad abbinale in inverno?

gonna-lunga-inverno7b.jpg

hernewtribe

a1sx2_Thumbnail1_gonna-lunga-inverno7.jpg

atlantic-pacific

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi