0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Indossare i collant chiari in inverno, si può?

Io sono una persona prudente, forse traspare da come scrivo, e probabilmente anche da come mi vesto. Vivo inoltre in una città prudente dove indossare un piumino blu elettrico è segno di eccentricità e quindi oso già un pochino, però ci sono certi problemi stilistici che mi fanno storcere un po’ il naso.

collant-bianchi3.jpg

lauralizabeth

a1sx2_Thumbnail1_collant-gialli3.jpg

 theclotheshorse

So che nelle altre città le cose sono diverse, c’è più estro e meno regole, ma io certi stili non riesco a farmeli piacere, nè a considerarli portabili.

Uno di questi sono i collant di colori chiari, non so se sono le mie cosce da pera a parlare, ma dato che li trovo poco piacevoli anche su donne che hanno gambe molto slanciate non credo.

 a1sx2_Thumbnail1_collant-bianchi2.jpg

 aclotheshorse

.a1sx2_Thumbnail1_collant-rosse.jpg

designyoutrust

Certo le calze colorate sono bellissime, ma specialmente in inverno, e ovviamente per calze coprenti e in microfibra trovo portabili solo i colori scuri, blu, nero grigio, marrone, e per chi ha gambe più magre del busto anche verdone, viola, bordeaux e via libera di fantasie, rombi e righe. Posso ancora concepire un arancione scuro, o un ocra, ma più in là i miei occhi non riescono a spingersi.

a1sx2_Thumbnail1_collant-gialli2.jpg

fashionfinder

a1sx2_Thumbnail1_collant-verdi1.jpg

 onesheepishgirl

Sia ben chiaro, non dico che li sconsiglio, anzi, troverei adorabile un look un po’ punk con calze fucsia, ma non riesco a vederli bene con niente che non sia molto ribelle, probabilmente per il semplice fatto che non sono abituata a vederli in giro e quindi non li trovo normali, come non troverei normale un uomo con calzamaglia azzurra e mary jane con fiocchi rossi, ma mi sarebbe del tutto naturale se fossi nata nella francia di Luigi XVI. Purtroppo il nostro occhio e il nostri giudizio sono filtrati dai tempi odierni.

a1sx2_Thumbnail1_collant-bianchi.jpg

finchandfawn

a1sx2_Thumbnail1_collant-gialli1.jpg

 talesofmeandthehusband

Allo stesso modo mi è stato semplice vedere per settimane Candy Candy sgambettare in giro per il mondo in collant bianchi per poi trovare stranissima una signora seduta vicino a me sul treno che ne indossava anche lei un paio, e di nuovo cambiare idee nel vedere queste bellissime immagini.

Aspetto quindi un vostro parere, voi cosa ne dite, calze chiare sì o no? Nel caso di parere positivo penserò a un post per capire come abbinarle.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi