Le calze bianche non sono certo un capo per principianti, attirano l’attenzione, ingrossano le gambe (e sappiamo come persino le Rettangolo più magre si vedano le gambe più grosse di quello che sono) ed abbinarle senza sembrare Candy Candy non è affatto semplice.
Nonostante questo hanno un certo fascino e un potere particolare: ci permettono di indossare i colori chiari, solo colori chiari, in inverno. E lo capirete leggendo questo post e osservando da queste immagini come molti di questi look sarebbero risultati stonati con i soliti collant blu, neri o marroni. Non vanno però utilizzate con leggerezza, né abbinate al vestitino che fino al giorno prima si accompagnava bene ai collant scuri ultra coprenti. Vediamo quindi nel dettaglio come fare.
Per prima cosa questo tipo di collant e nella sua versione più usata cioè in maglia spessa e lavorata molto ingrossa le gambe. Saranno quindi utili a Rettangoli, Triangoli invertiti e Mele, meno a Clessidre e Pere che però se stanno molto attente a mettere in risalto gli altri propri pregi non è detto che debbano evitarle.
Partiamo quindi degli errori da non fare per indossare le calze bianche:
Queste calze invece funzionano bene con quattro tipi di look:
Inoltre si abbinano molto meglio a oxford shoes, ballerine, mary jane e francescine piuttosto che stivali o décolleté classiche.
La cosa più importante che dovete ricordare se scegliete di indossare queste calze è abbinarle a quei capi che venivano troppo appesantiti dalle calze nere, come un vestitino fantasia sull’ocra, un cappottino color cammello e una gonnellina grigia chiara. A questo punto io sono tentata di provare, voi?
Leave a Reply