Improvvisamente ho iniziato a chiedermi perché quel salvagentino fastidioso che ci circonda sia chiamato maniglie dell’amore. Vengono quando si è innamorate e si mangia di più? È l’amore per i carboidrati? Rientrano in qualche gioco alla 50 sfumature di grigio che non comprendo?
pinterest – provenienza articolo inutile sul dimagrimento
Io le avrei chiamate più “le maniglie fastidiose” “le maniglie dell’impiccio” o più dolcemente “le maniglie della mela” perché è a lei che vengono, quasi solo a lei. Le altre forme del corpo possono occasionalmente avere le maniglie dell’amore ma, a meno che non si strizzino in jeans rigidi a vita bassa, non sporgono più dei fianchi e quindi non interferiscono con i vestiti.
Queste sono finte, non pinzatevi la pelle!
La pancia con maniglie dell’amore evidenti, o più che altro che ci costringono a prenderle in considerazione quando ci vediamo, è appunto un piccolo salvagente intorno al corpo e sotto l’ombelico. Le maniglie sono sporgenti ai lati e si uniscono con un piccolo rotolino davanti, che a volte sparisce ma lasciando le maniglie sempre ben presenti. Spesso questo salvagentino è anche sulla schiena, sopra il sedere, e quindi anche da questo lato sarà necessario prestare attenzione.
pinterest – provenienza articolo inutile sul dimagrimento
Le tecniche per nasconderle sono tante, diverse a seconda che si abbia un seno più o meno sporgente, e una vita più o meno stretta. Partiamo dal presupposto che non si avrà le cosce più larghe perche altrimenti i trucchi per nascondere il rotolino sotto l’ombelico vanno bene anche nel vostro caso.
La prima tecnica è utilizzare capi scampanati e un po’ rigidi, top e abiti a trapezio che terminino sotto alle maniglie. Ovviamente questa tecnica è consigliata se non avete tanto seno e una vita a malapena segnata quindi per le mele con poco seno.
L’altra modalità è scegliere capi solo leggermente ripresi in vita e svasati nella parte bassa, con pepli o sblusature. In questo modo anche chi ha molto seno può nascondere le maniglie senza rischiare l’effetto tenda che avrebbe con il primo metodo. Questo metodo è adattissimo a mele col seno e mele a 8.
L’ultima alternativa, molto difficile è consigliata solo per chi ha il punto vita stretto, ma ripeto non i fianchi più larghi per le maniglie (quindi la mela a vaso), è utilizzare capi stretti in vita e ampi, come gonne a ruota e abiti anni 50, ma tassativamente con gonna rigida. Se la gonna fosse morbida si appoggerebbe sulle maniglie cadendo poi dritta da esse facendole così notare molto di più!
So che non ci credete, ma se smettete di indossare gli skinny a vita bassa gli e la vostra forma non è quella della donna a mela le maniglie non sono poi così un problema e il metodo di nascondere la pancia è facilmente riconducibile agli altri metodi.