Come ormai avrete capito la mela a 8 è una forma variata molto diffusa e non sempre assimilabile alla mela standard. Quando diventa plus size queste differenze sono ancora più marcate e gli abiti da scegliere sono diversi rispetto alla Mela Plus Size.
Con tutte le altre forme variate infatti non è stato necessario fare un post dedicato alla loro versione plus size perché le differenze tra una pera magra e una pera con spalle larghe sono minime, e ingrassando si annullano. Così non è per la Mela a 8 plus size che continua a mantenere un pochino di punto vita, ha le maniglie dell’amore molto importanti, il sedere non piatto e le cosce più tornite anche se non si allargano lateralmente.
Grazie ad alcune vostre segnalazioni e alla mia fitta cartella di blogloving ho trovato quattro blogger plus size a mela a 8 e una curvy (si definisce curvy una via di mezzo tra taglie regular e plus size). In questo modo potrete avere un ampio ventaglio di variabili, con donne che hanno il punto vita più o meno marcato, il sedere più o meno sporgente e le cosce dritte ma sempre tornite e trovare quella che più si avvicina al vostro fisico.
La prima è Callie di From the corner of the curves, blogger gallese che vive a Londra con molto seno, punto vita mediamente marcato e uno stile abbastanza spoty-chic.
La seconda è Jay di Jay Miranda, blogger americana, con punto vita più marcato ma più maniglie dell’amore e meno seno (inteso come coppa non torace) della precedente, il suo stile è molto classico e contemporaneo.
La terza è Jessica di Life & Style of Jessica Kane, canadese e molto impegnata per il Body Positivity (di cui vi parlo domani) ha molto senso e molte maniglie dell’amore è un sedere più sporgente, ha uno stile molto fresco e sbarazzino che sembra dire “sono plus size e allora?”
L’ultima, la nostra blogger Curvy è italiana, ed anche un’amica che ho più volte dovuto vedere di persona per essere sicura della sua forma, si chiama Giorgia Marino e la trovate su Morbida la Vita. Il suo stile è molto vario, dallo sportivo all’elegante, ha il punto vita mediamente marcato le gambe dritte, il sedere leggermente sporgente, è molto seno.
Adesso che avete molta scelta qual è la vostra preferita? Io adoro lo stile di Jay Miranda ma vorrei portare i tubini come Giorgia Marino.