0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Cosa comprare da Promod

comprarepromod_2.jpg

Vi avevo promesso che avrei fatto solo windows shopping per poter osservare quello che i negozi offrono e cosa vale la pena comprare.

 a1sx2_Thumbnail1_comprarepromod3.jpg

Sono andata da Promod proprio con questo intento e mi sono detta che se non avessi provato un po’ di cose non avrei potuto valutarne la vestibilità, dal provarle al comprarle è stato un attimo, ma per fortuna l’acquisto come vedrete è stato davvero poco dispendioso.

 a1sx2_Thumbnail1_comprare-promd.jpg

Promod mi piace molto perché ha una grande varietà di colori e ha sempre fantasie davvero carine, cosa molto rara in un low cost, probabilmente derivante dal fatto che sia francese. Purtroppo però è molto monotematico con i modelli, al contrario di Zara ed H&M, se hanno deciso per gli abiti dritti non troverete nessun abito svasato, se le bluse sono tutte a camicetta non ne troverete senza bottoni, ma lo perdono perché vendeva pantaloni bootcut anche tre quattro anni fa.

 a1sx2_Thumbnail1_comprarepromod_2.jpg

Quest’anno c’erano molte cose che mi attiravano, ci sono molti blu, molti bordeaux, rosa pastello e verde acqua e molte fantasie dai colori caldi. Alcuni capi sono stati appunto acquistati, altri sono stati una delusione, ecco le cose che mi hanno attirato:

Il primo capo che mi ha fatto entrare nel negozio è stato questo bellissimo cappotto rosso melange, a uovo… potete immaginare quanto mi stesse male, ho preso per sbaglio la 46 e sembravo una barbona, con la 42 la stessa cosa. Altamente consigliato a… nessuna, forse qualche rettangolo alta, o qualche mela magra. Carino invece il cappotto a vestaglia con collo ampio per clessidre, mele a 8 e triangolo invertiti. Prova che il mondo della moda non si è dimenticato di noi pere, i piumini con cintura un po’ svasati ci sono ancora, certo se la zip come in questo si apre anche da sotto è l’ideale.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod3.jpg

 1 + 2 + 3

In primavera era impossibile trovare anche un solo abito avvitato, adesso invece sono tornati, peccato che non sono poi molto avvitati, e soprattutto alcuni non hanno le pieghe che partono in vita abbassando quindi il punto vita ed allargando i fianchi. Quello bordeaux su di me non fa difetto perché ho il busto lungo e le gambe corte, ma non è così clemente con tutte. Se non avete problemi in vita invece sono perfetti per per e clessidre non molto formose.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod9.jpg

  1 + 2

Carini anche i tanti abitini neri, il primo sicuramente molto da pera, il secondo adatto sia a una rettangolo che a una pera magra ma con una cintura in vita anche a una clessidra poco formosa e a una mela a 8 dato che il tessuto è molto sottile. Il terzo ben ripreso in vita è adatto a moltissime forme, persino alla triangolo invertito, mele a 8 e clessidre poco formose, lo stesso vale per l’ultimo che con quel gioco di incroci in vita restringe anche il punto vita.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod7.jpg

 1 + 2

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod8.jpg

  1 + 2

Una delusione sono stati invece questi due abiti, che ho amato per la fantasia ma ho tristemente scartato, il secondo nemmeno scendeva sui fianchi perché ha sì il punto vita basso ma la gonna è anche aderente, davvero inadatto a chiunque, mentre il primo mi sarebbe anche stato, ma aveva un punto vita troppo basso, non cadeva in vita come alla modella, e se faceva difetto a me che ho il busto lungo posso immaginare agli altri. Astenersi se non si è alte 1,75.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod4.jpg

  1 + 2

Gli abiti dal punto vita basso non sono pochi, ed è un vero peccato perché infagottano ogni figura, li possiamo tollerare su una rettangolo o una mela molto magra (e minuta), peccato per tutte queste belle fantasie sprecate con questi modelli poco donanti.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod5.jpg

 1 + 2 + 3

Stessa cosa per questi abiti dritti con balza in fondo, adatti a una rettangolo o a una mela con poco seno, possono essere usati da chi ha il busto corto e le gambe lunghe perché i questo modo riproporziona, ma se avete un ginocchio morbido (come me) state attente perchè la balza non farà che aumentare l’effetto.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod2.jpg

1 + 2 + 3

Sicuramente il capo che più mi attira dopo i vestiti sono le gonne, e il mio parco gonne invernale è molto triste e monotono dopo il decluttering stagionale, per questo sono stata calamitata da queste bellissime fantasie, rendendomi però conto subito che molte erano a vita bassa nonostante fossero svasate, e quindi semi indecenti indossate in vita, e altre davvero troppo chiare per essere indossate in inverno. La gonna bianca con le piume è veramente adorabile, ma come metterla se non a gambe nude? O con calze molto chiare? Questi modelli in ogni caso, morbidi e svasati sono adatti a pere, clessidre se indossati in vita, e mele e triangoli invertiti se più a vita bassa. A quella blu al centro non ho saputo resistere, ma ancora non ho risolto il problema di con che scarpe indossarla, a parte le classiche ballerine blu.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod6.jpg

 1 + 2 + 3

Amore a prima vista è stato per la felpa con le stelline dorate, ma il cotone proprio per l’inverno non lo capisco, lo stesso dicasi per il maglione a righe orizzontali blu e bordeaux, ho preferito ripiegare per il maglione rosa, misto acrilico mohair, che è sì largo ma ha uno scollo molto ampio e bello, e una trama a v che assottiglia in vita. Ho comprato la L per indossarli con la cintura in vita su pantaloni e gonne svasare, è adatto anche alle clessidre, e sicuramente alle triangolo invertito.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod10.jpg

 1 + 2 + 3

Le bluse sono un altro capo che da Promod mi piace molto ma non acquisto mai, sono troppo sintetiche, al 100% di viscosa non riesco a usarle più di un giorno e la traspirazione è terribile. Peccato perché sia quella rosa che quella a fiori mi piacevano molto, ma entrambe inadatte a una pera, molto meglio per una mela o una rettangolo, quella arancione invece era eccessivamente dritta, stretta sulle spalle e troppo larga dalle altre parti, poco donante se non per una rettangolo.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod11.jpg

 1  + 2 + 3

Miracolosamente invece si rivedono pepli morbidi, ottimi per le mele con un po’ di maniglie ma sintetica anche questa, così come le magliette semplici con scollo ampio o a barchetta, che rendono sempre meglio addosso che appese alla gruccia.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod12.jpg

  1 + 2

Delle magliette invece mi dimentico sempre, sono stipate in mezzo agli espositori e non noto mai questi dettagli sulla schiena che mi fanno impazzire, anche se poi in inverno con il maglione solo io so che ci sono.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod13.jpg

1 + 2 + 3

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod14.jpg

 1 + 2

Come al mio solito anche sciarpe e cappelli mi hanno conquistato, soprattutto queste fascie in lana, chissà quanto male starebbero sui miei capelli, varrebbe la pena provare.

a1sx2_Thumbnail1_cosa-comprare-promod_1.jpg

1 + 2 + 3 + 4

Nel complesso Promod mi delude di rado, solo alcune stagioni non trovo assolutamente niente e le commesse le ho trovate più preparate e gentili che in altri negozi (a parte le mie discepole di Nunalie ovviamente). Voi ci avete già comprato qualcosa quest’anno o vedete qualche capo che vi ispira?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi