sneakers-gonna3.jpg
Scarpe da ginnastica con la Gonna?
14 luglio 2015
prendimi-in-giro.jpg
Prendimi in giro, non mi importa
21 luglio 2015

Siamo oneste, una donna a Triangolo Invertito vera e procace, con un seno florido e sporgente, ha pochissima scelta di rettangolizzarsi e sarebbe meglio se lo evitasse. Scegliere capi dritti e larghi magari pure accollati non farà che far apparire la sua figura più tozza e ampia.

 a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzarsi-triangolo-invertito25.jpg

modedamour

Moltissime chance le ha invece la triangolo invertito con poco seno, quella donna che ha quindi un bacino più piccolo di torace e spalle ma non ha un seno sporgente.

 a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzarsi-triangolo-invertito23.jpg

modedamour

a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzarsi-triangolo-invertito24.jpg

modedamour

Posso portarvi proprio una blogger con questo fisico come esempio che si Rettangolizzata spesso, scoperta grazie a una lettrice dall’occhio attento, si tratta di Annemiek di Mode d’amour, una blogger Olandese dal look molto minimal e basico.

 a1sx2_Thumbnail1_rettangolizzarsi-triangolo-invertito26.jpg

modedamour

Se quindi siete una triangolo invertito con molto seno avete uno capo che vi permette di rettangolizzarvi senza penalizzare troppo la figura, una blusa morbida, dritta leggermente scollata e anche semi trasparente, abbinandola a jeans skinny, pantaloni fantasia o a una mini colorata si ottiene un leggero effetto rettangolo senza penalizzare il seno grazie proprio alla morbidezza del tessuto.

 a1sx2_a_rettangolizzare-triangolo-invertito28.jpg

La triangolo invertito con poco seno invece può rubare quasi tutti gli abiti della rettangolo prestando però molta attenzione a un dettaglio: le spalle. Infatti saranno abiti e top senza maniche a minimizzare la sproporzione, così come blazer morbidi e non imbottiti sulle spalle. 

Ricordate bene di utilizzare i colori per ridistribuire le proporzioni, soprattutto scegliete lo scuro per tutto ciò che ricopre le spalle e chiaro e fantasia per gonne e pantaloni.

 a1sx2_a_rettangolizzare-triangolo-invertito29.jpg

A me piacerebbe rettangolizzarmi con gli abiti della triangolo invertito soprattutto per quegli abitini dritti e colorati senza maniche che tanto associo all’estate e che alla mia peritudine non fanno molto bene, quali sono i capi che più vorreste rubare alla donna a rettangolo?

0
  • Dora

    annemiek ci riesce davvero bene a rettangolizzarsi, ho sempre creduto fosse una rettangolo! adoro il suo stile minimal, ma su di me sembrerebbe solo sciatto e triste … ci vorrebbe una guida d’uso al minimal 🙁

  • Maddalena

    Io in estate in pratica metto solo vestitini, soprattutto se sono senza spalline così unisco il fatto di sembrare una ragazza piuttosto che un uomo allo stare bella fresca! 😀

  • Cristina Quattrone

    bellissimo lo stile di questa ragazza ( e invidio un pò la sua silhouette) (Cristina la traduttrice)

  • Giulia

    Bel post! Volevo sapere, è possibile che a una donna a tringolo invertito con seno piccolo stiano bene i vestiti di una rettangolo? È poi per seno piccolo cosa si intende? È volevo anche sapere una rettangolo può avere una seconda abbondante e le spalle poco più grandi dei fianchi?

    • La triangolo invertito di solito ha un seno più ampio dei fianchi, con seno piccolo si può intendere anche una seconda. La triangolo invertito di solito la seconda non la ha, o magari ha la seconda ma non la riempie di coppa nel senso che il seno è quasi piatta.

      • Giulia

        Non ho capito, la tringolo invertito la seconda non la ha o la rettangolo? Perché io pensavo di essere rettangolo ma ho la spalle larghe da nuotatrice e ho una seconda abbondante. Può essere allora che ci sia una rettangolo più formosa?

        • scusa ho scritto male 😉 intendevo che la rettangolo non ha la seconda di solito, la rettangolo formosa non esiste perché altrimenti si vestirebbe come una clessidra (o una triangolo invertito). Non conta che le spalle siano larghe (pure io ce le ho larghe anche se sono una pera), ma che siano Più larghe dei fianchi. Per toglierti ogni dubbio puoi puoi scrivermi, trovi tutte le spiegazioni qui http://www.modaperprincipianti.com/qual-e-la-tua-forma.html

          • Giulia

            Ok grazie mille sei molto gentile!!

  • Graziella da silva soares

    Ciao devo confessarti che grazie a tutti i tuoi consigli ho finalmente smesso di pensarè alla chirurgia estetica per modificare le mie forme. I tuoi post sono utili non solo come una guida allo shopping (anche quello online visto che li non si possono provare i vestiti) ma anche per imparare a guardarsi con altri occhi. Detto ciò mi piacerebbe che tu facessi un post consigliando alle varie forme come utilizzare i vestiti “sbagliati”. Ad esempio il triangolo invertito non dovrebbe utilizzare top a fascia ma io ne ho svariati che adoro e non ho il coraggio di buttare come potrei utilizzarli magari con una collana che finge una scollatura o con una gonna ampia? Sarebbe interessante vedere come utilizzare i vestiti “sbagliati” per tutte le forme anche perché di solito ci innamori amo di cose che non ci stanno bene😢😢😢.
    Spero tu possa aiutarmi 😘😘😘

  • Barbara

    Ciao anna ti scrivo per una domanda/dubbio: ieri riguardavo sex and the city la serie e cercavo di capire la forma di carrie (samantha credo sia una rettangolo, charlotte e quasi di sicuro due pere). Il dubbio su carrie in realtà è un dubbio che ho abb spesso quando vedo donne anche molto magre ma comunque con la forma a clessidra, quindi con il punto vita segnato e fianchi e spalle larghi uguali con un seno magari non importante ma comunque presente soprattutto considerata la magrezza. Tu cosa ne pensi anna? Sono rettangolo o clessidre magre? Grazie mille

    • Sto guardando foto di adesso in costume e direi che è proprio una clessidra, sembra una rettangolo perché in realtà si veste bene secondo la sua forma non per niente al matrimonio con l’abito rosa sembrava una tenda invece. Ha abbastanza seno anche se non sembra. Quando segna il punto vita sta molto meglio.

      • Barbara

        Grazie mille anna!!!