L’altro giorno camminavo verso il lavoro traballando su un paio di ankle boot tacco 7 troppo larghi, e ogni 5 passi i sampietrini mi facevano storcere una caviglia, mi sono così ritrovata a pensare: “Meno male che le mie caviglie sono belle grosse e non mi succede mai niente quando cado dai tacchi!”
Io sono fatta così, vedo il lato positivo in ogni cosa, la mia vita va avanti con la certezza che ogni cosa ha un lato positivo da quando ho letto Heidi e ho capito che Clara non avrebbe camminato se Heidi non avesse patito e sofferto a Francoforte. Se questo fa di me una persona un po’ naif, pazienza.
Certo ci sono cose che non mi so spiegare, cose per cui lati positivi non ne trovo, ma sulle piccole cose o grandi, che riguardano me questo gioco del lato positivo mi riesce abbastanza bene.
Così ho pensato che sarebbe utile farlo fare anche a voi, riprendendo il diario dei complimenti che avevamo lasciato un po’ da parte. Individuate quelli che nel vostro fisico considerate difetti e trovate un lato positivo, vi assicuro che c’è, se non lo trovate fatevi aiutare da un’amica che non ha quel “difetto”, scommettiamo che ne vede i pregi?
E ricordate: “sono grassa” non vale, “sono grassa” non è un difetto, è uno stato in cui si trova il corpo. Piuttosto scrivete “ho la pancia”, “le mie cosce sono grosse” o cose simili.
Comincio io:
E voi? Quali sono i vostri difetti che potremmo trasformare trovando il lato positivo? Iniziate a pensarci.
Leave a Reply