0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

a1sx2_Thumbnail1_mela_a_vaso_20150201-083830_1.jpg

Ora che non vi sono più dubbi su come sia fatta la Mela a Vaso vorrei approfondire un po’ il suo guardaroba, dato che la sua forma, come la Mela a 8, si discosta abbastanza dalla Mela standard.

a1sx2_Thumbnail1_mela_a_vaso_20150201-083830_1.jpg

Le caratteristiche principali della Mela a Vaso sono:

  • La sproporzione tra torace e seno piccolo (ma non le spalle), e fianchi più larghi
  • Le maniglie dell’amore che si notano molto

Diciamo che il tratto in cui la sua forma cambia rispetto alla mela standard è dal seno alle maniglie, il resto, le gambe soprattutto sono esattamente come quelle della mela.

Per bilanciare questa sproporzione usiamo ancora una volta i colori, che dovranno essere chiari o brillanti sul torace e scuri dalla vita in giù. Il problema è che lo stacco è appunto brusco nella vita, quindi sarà più difficile per lei che per la pera usare questo trucco, anche perchè indossare cardidigan corti e a vita alta non è possibile quando le maniglie dono importanti.

a1sx2_Thumbnail1_melavaso-proporzioni.jpg

 Per questo motivo è il caso di distingue:

  • I pantaloni meglio se saranno di colori scuri
  • I collant invece di colori chiari e fantasie dato che la parte più abbondante è coperta dalla gonna
  • Le gonne di colori scuri
  • I top di solito di colori chiari o brillanti se non sono lunghi sui fianchi oltre metà sedere
  • I cardigan di colore chiaro se sono corti, scuro se lunghi
  • I capotti e i vestiti possono essere indifferentemente di entrambi i colori, ma sullo scuro si va sul sicuro a meno che la giacca non sia molto corta

a1sx2_Thumbnail1_mela_a_vaso_abiti23.jpg

I modelli giusti variano a seconda della dimensione delle maniglie. Nel caso in cui non siano moltissime si può usare il look della pera, con top aderenti e gonne svasate e a ruota, importante però scegliere poi calze chiare o colorate sulla porzione di gamba che esce o sembreranno eccessivamente magre.

a1sx2_Thumbnail2_mela_a_vaso_abiti.jpg

Se invece le maniglie sono molto consistenti le gonne a ruota e gli abiti anni 50 faranno difetto visibile in questa zona e quindi meglio scegliere il look della mela a 8 (sempre con i chiari sopra però). Si punta su abiti e top leggermente ripresi in vita di modo da nascondere le maniglie ma seguire la figura, meglio se però sono modelli più ricamati sul seno e nella parte alta per bilanciare.

a1sx2_Thumbnail1_mela_a_vaso_abiti20.jpg

Per usare i colori chiari sulla parte alta del torace sfruttate la moda “cropped”. Quindi sì a cardigan corti sia che abbiate più o meno maniglie, e bolerini o coprispalle, meglio se di colori chiari e con bottoni un po’ particolari.

a1sx2_Thumbnail1_mela_a_vaso_abiti21.jpg

Ricordate che le gambe, da metà coscia in giù, sono una parte da evidenziare quindi per i pantaloni sono meglio i modelli che domani alla mela, a sigaretta o skinny, con i top appunto leggermente ripresi in vita. Valutate bene l’idea di accanirvi nella ricerca dei modelli con la zip laterale, perfetti per chi ha problemi di maniglie, o dei modelli simil leggings.

 a1sx2_Thumbnail1_mela_a_vaso_abiti2.jpg

Per le giacche invece meglio trascurare aimè il punto vita, per scegliere modelli dritti e corti, a metà sedere. Meglio se leggermente svasati e a mantella.

a1sx2_Thumbnail1_mela_a_vaso_abiti22.jpg

Approfondiremo poi l’armadio base della mela a Vaso ma credo così di avervi dato sufficienti elementi per districarvi.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi