0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Ma sono tornati gli anni 90?

La scorsa settimana stavo facendo un po’ di ricerca su internet per decidere quali post scrivere, e mi sono chiesta: ma quest’anno cosa va di moda? Non so se mi sono estraniata nel mio mondo troppo a lungo, non compro più riviste perché mi annoiano e la pausa forzata del blog mi ha fatto restare indietro con alcuni post e perdere il contatto con il mondo fascion (storpiato apposta), ma mentre l’anno scorso si vedeva tartan ovunque e tre anni fa il color block ci feriva gli occhi non mi sembra che quest’anno nulla stia prendendo il sopravvento. Meno male, penserete voi, ma io temo che in realtà ci sia un serpente che striscia in mezzo a quelli che sono abiti normali e si nasconda per farsi comprare senza che ci se ne accorga. Temevo in somma che le nuove tendenze si fossero così ben mescolate che quasi non fossero state notate.

anni90_2.jpg

 theberry

anni90_20150110-100924_1.jpg

cheap-goose

Mi è bastato guardare qualche blog che seguo per accorgermene, lì per lì credevo di essermi sbagliata, tanti bei colori autunnali, capi ben armonizzati tra loro, niente di eccessivo, ma poi lo shock: Gli anni 90! Gli anni 90 sono lì e mi guardano, e io stessa che li ho vissuti, penalizzando il mio corpo da pera senza pietà, non so come superarli.

  • I maglioni molli a coste con l’elastico in fondo,

a1sx2_Thumbnail1_anni90_3.jpg

eatsleepwear

  • i pantaloni larghi, ma più corti con l’acqua in casa che appunto quando avevo 15 anni ce l’avevano tutti,

a1sx2_Thumbnail1_anni90_4.jpg

fashionmenow

  • i cappotti dritti larghi e lunghi, indossati solo su capi altrettanto larghi,

a1sx2_Thumbnail1_anni90_5.jpg

thegoldendiamonds

  • Il melange, ma quello vero e grosso solo tra nero e bianco

a1sx2_Thumbnail1_anni90_9.jpg

eatsleepwear

  • la salopette, oh mamma mia la salopette,

a1sx2_Thumbnail1_anni90_8.jpg

fashiontoast

  • le longuette, rigide e larghe ben sotto il ginocchio, proprio nel punto in cui il polpaccio è più largo

a1sx2_Thumbnail1_anni90_6.jpg

collagevintage

  • le scarpe stringate con il tacco largo e il “carro armato” sotto, si è mai visto qualcosa di più incombrante? Magari ci fossimo accontentate delle Dr Martens.

a1sx2_Thumbnail1_anni90_13.jpg

1 e 2

Mancano solo i crop top, ma perché li abbiamo già struttati due anni fa e le canottierine con la spallina sottilissima e abbiamo fatto l’en plein. Ovviamente le tendenze utili degli anni 90 come i jeans svasati e a vita alta e i maglioni in lana non fanno parte del pacchetto. Non sia mai che ci vizino troppo.

a1sx2_Thumbnail1_anni90_14.jpg

blueisinfashionthisyear

a1sx2_Thumbnail1_anni90_16.jpg

blueisinfashionthisyear

Alzi la mano chi aveva quel terribile maglione grigio bianco e nero melange largo a coste e mollissimo con elastico in fondo. Io ricordo che è stato il mio primo acquisto “di moda”, ero felice di aver finalmente comprato qualcosa che avevano le mie amiche e abbandonare i colletti a fiori, mi madre ovviamente mi guardava perplessa chiedendosi come potesse piacermi, ma mi aveva accontentata.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi