0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Motivi: Made on me, Made on you

“Non è il tuo corpo che devi cambiare, è il vestito!” per anni mi sono sgolata a convincervi che quelle sbagliate non siete voi, che se un abito non vi entra è lui che no va bene, non il vostro corpo. È stato bello, quasi surreale trovare qualcuno che condivide la mia stessa filosofia, e sta dall’altra parte della barricata, dentro il mondo della moda e non fuori come me e voi che siamo invece consumatrici.

a1sx2_Thumbnail1_motivimadeonme9.jpg

Quando c’è stato il lancio del progetto di Motivi Made on me a novembre alcune di voi mi hanno chiesto se avevo collaborato a realizzarlo, e solo ora posso rispondere. Io non ho partecipato alla sua realizzazione, ma inizio adesso a collaborare con l’azienda per questo progetto, sia per potervi mostrare nel dettaglio questa iniziativa sia per altre, e sono convinta più interessanti, occasioni di cui vi assicuro sarete le prime a sapere.

Se alcune di voi non hanno ancora sentito parlare di Made on me, o sono incuriosite dal progetto dovete sapere che questo progetto si prefigge lo scopo che noi tutte ci auspichiamo: Vendere abiti in base alla forma del corpo.

a1sx2_Thumbnail1_motivimadeonme16.jpg

Ma il progetto nel suo complesso non si riduce ad appiccicare simboli sui cartellini, (che però ci sono), ma a ridare vita al concetto di vestibilità del quale il marchio Miroglio ha sempre fatto il suo punto d’onore, e ve lo posso assicurare perchè sono stata io stessa a visitare il reparto modellisti dell’azienda. L’idea è proprio quella di pensare al corpo della donna prima che al vestito, e di plasmare ogni vestito sulla forma del corpo per cui è pensato. L’abitino nero per esempio è prodotto in diverse varianti, ciascuna datta ad ogni forma del corpo, più accollato per ampliare un torace piccolo, più morbido in vita per i vetri più morbidi e più largo sui fianchi per chi li ha larghi.

a1sx2_Thumbnail1_motivimadeonme18.jpg

Ma prima di entrare più nel dettaglio è necessario illustrare le forme del corpo, infatti portano nomi diversi da quelli che siamo abituati a utilizzare sul mio blog, ma già dai simboli si capisce facilmente a quali possono essere riconducibili.

a1sx2_Thumbnail1_MOTIVI_Made-on-Me_shapes.jpg

La prima forma di chiama Diamante, perchè assomiglia a questa pietra capovolta, ed è la nostra Donna a Pera o Donna Triangolo, con spalle piccole, punto vita sottile e fianchi larghi. Gli abiti tagliati per lei infatti evidenziano le spalle e il punto vita.

a1sx2_Thumbnail1_Motivi-pera-diamante.jpg

La seconda è la Perla, tonda e morbida proprio come la nostra Donna a Mela o Donna a Cerchio, e gli abiti per lei consigliati sono più morbidi su seno e punto vita.

a1sx2_Thumbnail1_Motivi-mela-perla.jpg

L’ultima forma è invece la Sirena, proporzionata e con punto vita maracto come la nostra Donna a Clessidra. Gli abiti pensati per lei sono aderenti per evidenziare la Siluette.

a1sx2_Thumbnail1_Motivi-Clessidra-sirena.jpg

Come fare però a capire qual’è la propria forma? Ipotizziamo che voi infatti non consciate Moda per Principianti ed ancora ignorante che esistano le forme del corpo figurarsi se sapreste indicare qual’è la vostra. In ogni negozio c’è un esperta di fitting per prendervi le misure e definire la vostra forma del corpo, e se le misure sono un po’ borderline, come è accaduto a Laura di Pusus and I indecisa tra una Sirena e una Diamante dato che è una Pera Magra, non vi resta che provare entrambi i look e farvi consigliare su quale vi dona di più, o meglio ancora fare shopping per entrambe le forme.

motivi_madeonme23.JPG

Lo so, vi sento già ribattere “E le Rettangolo e Triangolo Invertito? E le forme variate?” Nessun problema, la varietà di capi ci permette di trovare l’outfit giusto per ciascuna:

Le Pere Magre come abbiamo detto possono scegliere liberamente tra il look della Sirena e quello del Diamante, mentre le Pere con spalle Larghe e le Pere con più seno meglio se restano nel look Diamante. Le Pere con Punto vita meno stretto, come già fanno, possono guardare gli abiti della Perla. 

b2ap3_thumbnail_Motivi-pere-variate-diamante-sirena-perla.jpg

Le Triangolo Invertito con seno sceglierenno il look della Sirena, salvo per i capi con spalline molto ampie, mentre se hanno poco seno possono scegliere anche il look della Perla.

Le Rettangolo scegliereanno il look dritto e morbido della Perla mentre le Rettangolo meno spigolose possono puntare anche a quello della Sirena. 

a1sx2_Thumbnail1_Motivi-TIRettangolo-variate-sirena-perla.jpg

Le Clessidre tutte, resteranno con il look della Sirena, anche se quelle che preferiscono il look della clessidra romantica possono prendere spunto dagli abiti per la Diamante.

a1sx2_Thumbnail1_Motivi-clessidra-variate-diamante-sirena-perla.jpg

Le Mele sono più indirizzate tutte verso la Perla, anche la Mela a 8 perchè, ma lo sveleremo più avanti, non tutti gli abiti per la Perla sono senza punto vita, alcuni hanno proprio il punto vita leggermente ripreso che tanto vi consigliato.

a1sx2_Thumbnail1_mele-variate-perla.jpg

Analizzeremo presto insieme e più nel dettaglio alcuni dei vestiti proposti, ma cosa ne pensate per il momento di queste tre forme? Siete riuscite a fare un salto in negozio e farvi prendere le misure? Io sì, in incognito e non vedo l’ora di raccontarvi com’è andata.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi