0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Look per Capodanno a una cena informale

Dopo un tuffo nel luccicante mondo dei capodanni eleganti, quasi nemmeno fossimo in una puntata di gossip girl, torniamo con i piedi per terra e con il più probabile capodanno informale.

b2ap3_thumbnail_lookpercapodanno_cena.jpg

revolveclothing

Che si tratti di una cena in pizzeria, o organizzata a casa di qualcuno presentarsi con il tacco a spillo e un abito rivestito di strass non è proprio il caso, a meno che non sia una cena a tema anni 20.

a1sx2_Thumbnail1_lookpercapodanno_cena3.jpg

oncewe

Informale va bene, ma è pur sempre capodanno quindi non è da scartare l’idea di un vestito, né gli accessori luccicanti, ma sempre meglio che si limitino ad alcuni cenni, cercando di smorzare il look festaiolo per non sembrare troppo fuori luogo. Questo tipo di look è perfetto anche per tutti i pranzi di Natale e le visite ai parenti che vi aspettano tra poco.

a1sx2_Thumbnail1_lookpercapodanno_cena2.jpg

100layercake

Se la vostra forma è quella della pera lasciate perdere i pantaloni almeno stasera, scegliete un abitino maniche lunghe e un cardigan corto in vita, oppure una gonna nera al ginocchio e un maglioncino più particolare. Caldamente consigliata una collana un po’ eccessiva, che “aggiunge punti” al look in un attimo e attira l’attenzione sulla parte alta del vostro corpo. Ai piedi potete calzare paio di décolleté con tacco a cono o di stivali al ginocchio, ma nemmeno le ballerine sono da scartare, specie se sono di vernice, o con qualche strass. Per l’occasione prendete in considerazione anche un paio di collant lavorati, di colore scuro, ma solo se avete scelto il tacco.

a1sx2_Thumbnail1_lookcapdannocenainformale07.jpg

AbitinoGonnaCollana

La donna a Triangolo Invertito non avrà dubbi nello scegliere il look spezzato con cui ha più facilità di taglia. Sarebbe il caso di usare con una gonna molto corta, ricamata o in pelle, a meno che non si trovi al tavolo con più nonni e bambini, in quel caso un paio di pantaloni di qualche colore che solo lei può portare sono la scelta migliore: rossi, verdoni, neri con ricami oro, argento satinato, tutto per mettere in mostra le gambe. Sopra un maglione morbido, che arrivi appena a un terzo del lato B, e con scollo ampio sul davanti. Se preferisce qualcosa di più elegante lo scelga traforato, magari con una piccola apertura sulla parte alta della schiena. Ai piedi invece meglio orientarsi su ballerine o stringate se ha scelto i pantaloni e tronchetti se invece ha preferito la minigonna.

a1sx2_Thumbnail1_lookcapdannocenainformale11.jpg

Gonna in pelle – Pantaloni

La donna a rettangolo sarà la più dispiaciuta insieme alla pera a rinunciare all’abitino paiettato che le movimentava così bene la figura. Per consolarsi può scegliere lo stesso un abitino dritto e corto, sempre che le decorazioni siano poco estese, e smorzarlo con un cardigan lungo, magari nero collant scuri e un paio di anonime ballerine. Altrimenti può, come la triangolo invertito scegliere una gonna corta e un maglione o i pantaloni particolari. Dato il suo torace esile, il maglione o il top è meglio se sono dritti e non aderenti, e possono essere di un colore più azzardato, perfetto sarebbero quelli con filamenti dorati o argentati intrecciati nella lana.

a1sx2_Thumbnail1_lookcapdannocenainformale09.jpg

Abito – Pantaloni  Maglione

La donna a clessidra può decidere se orientarsi su un look romantico, come la pera con abitino svasato e cardigan o, anche in questo caso per osare di più, su un look da clessidra sensuale in pantaloni. Con un paio di pantaloni a sigaretta infatti, scarpe col tacco non molto alto, è un maglione avvitato, mette in risalto tutte le sue curve senza essere fuori luogo. La scelta difficile sarà nel maglione che dovrà essere aderente, non coprire il sedere per più di un terzo e non troppo spesso e peloso per non aumentare il seno. Una collana lunga può bastare a dare luce all’outfit, ma se il maglione ha qualche decorazione anche un paio di orecchini lunghi possono bastare.

a1sx2_Thumbnail1_lookcapdannocenainformale10.jpg

Abito – Maglione – Pantaloni

La mela come la rettangolo può scegliere tra l’indossare un abitino e smorzarlo con il salvavita-cardigan lungo oppure ripiegare sul look pantalone. Anche nel suo caso evitiamo gli anonimi pantaloni neri per qualcosa di un poco più elaborato indossato con ballerine o stivaletti bassi se si trova più a suo agio, è un maglione morbido o una blusa ripresa in vita e il cardigan. Puntare più su orecchini e braccialetto, a meno che il maglione scelto non sia accollato, in quel caso una collana lunga e sottile sfinerà il torace.

a1sx2_Thumbnail1_lookcapdannocenainformale12.jpg

Abito 1  – Abito 2 – Pantaloni

Io sicuramente sceglierò il look gonna e maglione per il pranzo di Natale, ma devo ammettere che tutti questi look con pantaloni particolari mi ispirano molto, peccato non poter essere una mela per una sera.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi