a1sx2_Thumbnail1_zelwegger.jpg
Scritto da voi: Una Mela Femme Fatale
30 luglio 2014
a1sx2_Thumbnail1_scarpe_morte.jpg
Scarpe morte
5 agosto 2014

You Tube: Valorizzare la Donna a Mela

youtube_mela2.jpg

youtube_mela2.jpg

Lo sapete quali sono le frasi che sento più spesso? “Tanto su di me non sta bene niente” “Sono un caso disperato” e “Io sarò la donna barilotto/macedonia” Lasciando da parte l’ultima frase, che deriva dal concentrarci solo sui nostri difetti, le prime due sono frutto dello scoraggiamento, eppure non esiste un fisico, una taglia e una forma del corpo che non abbia abiti che le donano.

b2ap3_thumbnail_donna_mela_valorizzarsi.jpg

Così oggi finalmente iniziamo a parlare dei lati positivi della donna a Mela, e di tutti i trucchi che può mettere in atto per rendere la forma più proporzionata e scegliere i capi che le donano di più.
a1sx2_Thumbnail1_modaper_donnamela_valorizzarsi.jpg
Inutile che vi ripeta qui quali sono le cose da fare vero? Le travate già sul post che scrissi ormai 3 anni fa sulla donna a mela.

Ma per chi non avesse la possibilità di ascoltare il video vi anticipo un dettaglio. Come per la pera la mela ha una sproporzione, gambe magre o comunque dritte e busto ampio, io le ho sempre suggerito di ridistribuire le proporzioni indossando capi chiari e aderenti sotto e capi scuri e più morbidi sopra. Le famose (e da me osannate) Trinny and Susannah invece consigliano capi ampi sotto, soprattutto pantaloni a palazzo, ma secondo me così tutta la figura sembra ampia e a colonna. Non vi resta che provare per scegliere il look che preferite.
Nel prossimo video affronteremo la donna a Clessidra e tutti i trucchi che può utilizzare per sentirsi più bella.
0
  • Anonimo

    Ciao Paola!Credo di esser rimasta molto delusa da un corpo che avevo appena imparato ad apprezzare, ero riuscita a piacermi un po’ e lui mi fa scacco dandomi nuovo materiale sul quale lavorare.Sono sempre stata slanciata (petto importante a parte) e non mi sono mai ritenuta visivamente goffa o simili. Ma ora, con questa sproporzione sempre più accentuata sì, in effetti non riesco a piacermi ed apprezzarmi.

  • Anonimo

    Ciao Lisa,Non ti conosco, ma nelle tue paturnie un pò mi riconosco… Ho 26 anni e come te credo di essere mela o mela ad otto..la pancina sporgente, il seno pesante e cadente e soprattutto le maniglie, non sono mai riuscita ad eliminarle, neanche con drastici cali di peso. Ma sai una cosa? Ad un certo punto ho smesso di vedere in me tutti questi come difetti. Ti spiego meglio :mi sono resa conto che il mio abbigliamento li evidenziava. Un esempio? Usavo i pantaloni a vita bassa, che orrore se ci ripenso, costantemente i rotolini ai fianchi. Ma in generale, ho cambiato occhi, complici anche quelli amorevoli del mio ragazzo, i miei difetti sono sempre lì ma non mi condizionano più. Impara se riesci ad amare il tuo corpo. E’ parte di te, parla per te e lo sarà per sempre. Non ci sono forme migliori o peggiori del corpo, ci sono corpi. Io, che credo essere come te mela o al massimo mela ad otto, non guardo a nessun altra forma del corpo: seguo i consigli di anna, e ogni tanto, mi fascio in aderenti tubini fantasia che so evidenziano le mie maniglie, ma io mi trovo bella lo stesso, e, finalmente, mi sento bene con me stessa. Lo so che sembra facile a dirsi, ma è un percorso che io ho fatto, e che credo facciamo tutte, anche inconsapevolmente. Cinzia

  • Anonimo

    Una gonna così: (color mora)http://m.asos.com/mt/www.asos.com/it/ASOS/ASOS-Skater-Skirt/Prod/pgeproduct.aspx?iid=4471861&cid=2639&Rf-300=1880,1944&sh=0&pge=0&pgesize=50&sort=-1&clr=Paleblue&un_jtt_v_frompage=0Ci sta con i collant neri coprenti?

  • Anonimo

    Come colore sì, ma come tessuto è troppo sottile e mollo, un po’ tanto estivo quindi meglio di no. Comunque non dona a una mela.

  • Anonimo

    Scusa, ho dimenticato di dirti che sono una pera magra 🙂

  • Anonimo

    Ciao Anna, hai da consigliarmi delle fashion blogger clessidre ma plus size (una 44/46 o anche una 48)? Io sono clessidra con punto vita poco segnato e porto una 44/46, vorrei avere ispirazione ma trovo solo blogger molto magre o molto grasse, qualcuna in leggero sovrappeso, con proporzioni simili alle mie, no…

  • Anonimo

    cara Anna grazie per i tuoi consigli….mi serve il tuo aiuto!!!! Io non ho mica capito cosa sono!!!!!Sono magra, circa 52 kg per 1.60 di altezza, ho gambe lunghe e magre, niente fianchi, ma torace ampio e senza punto vita. Non ho maniglie dell’amore ma una pancetta sporgente ( piccola piccola in avanti)!!!!!!!!!!!! cosa sono???????? help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Anonimo

    peso e altezza non servono a niente per capire la forma, per capire che forma hai devi chiederti dove ingrassi, da come ti sei descritta potresti essere sia una mela che una triangolo invertito.

  • Anonimo

    oppsss…scusa!!!!!!!!!!!!!!se ingrasso si vede subito nella pancia quasi mai su gambe o seno ( che ho piccolo…)pero’ la pancia mi vieni in fuori. PS: non ho il sedere piatto come quello della mela!!!!!!!!!Sono una mutante??? 🙂

  • Anonimo

    Potresti essere una mela a 8.

  • Anonimo

    sempre grazie ai tuoi consigli sto già provando anche questo accorgimento sia d’inverno che nelle mezze stagioni, mi resta il “problema” solo d’estate, cerco di ovviare con colori scuri che mi piacciano tipo marrone o verde bottiglia, ma poi faccio più fatica ad abbinarli, insomma dopo anni di avversione al nero mi sa che dovrò andare a cercarmi qualche maglietta di questo colore…

  • Anonimo

    ho un’idea: potresti cercare delle T-shirt nere o blu ma con stampe allegre a colori vivaci 😉

  • Anonimo

    ciao anna. spero leggerai questo mio post. inizio col dirti che apprezzo tanto questo Blog grazie al quale ho capito di essere una mela a 8. (Ovvero seno prosperoso gambe normali ma non lunghe..fianchi alti.e kiletti che si aggrappano solo al punto vita come salvagenti.. CORREGGIMI SE SBAGLIO). Ti scrivo perché un dubbio mi attanaglia da sempre. adoro letteralmente le gonne lunghe e quelle a ruota anni 50..magari con top infilati dentro e collane rigide abbinate, sia con scarpine basse che con tacchi , ma sono orrenda!!! nel senso che avendo i rotolini in vita ( ho un punto vita piuttosto largo..44., ma ho cmq il punto dei fianchi) la gonna non mi sta mai alla perfezione. Se la porto troppo su copro i rotolini ma sembro senza busto e tutta tette! Se la indosso sui fianchi mi taglia la ciccia! Dovrei portarla ad altezza ombelico ma poi sorge il problema di cosa metterci su. spero tu possa essere un faro in mezzo al buio. Grazie. Franci

  • Anonimo

    eh sì, il problema è che questa gonna è quella che sta peggio in assoluto alla mela, un po’ come mettere una gonna a tubo al ginocchio a una pera, si perdono tutti i punti di forza. Qui http://www.modaperprincipianti.com/2014/03/abbinare-gonna-ruota-donna-mela-cerchio.html trovi un po’ di idee per indossarla lo stesso, e anche qualche esempio 😉

  • Anonimo

    ..è una mela????http://gossip.pourfemme.it/foto/belen-rodriguez-prima-di-rifarsi_4833_8.htmlhttp://gossip.pourfemme.it/foto/belen-rodriguez-prima-di-rifarsi_4833_10.htmlcioè, sono io che mi illudo per accettare di essere una mela..o belen è davvero una mela a 8?

  • Anonimo

    mmm io direi lo stesso clessidra, nella prima foto è vero sembra più una mela a 8 per il torace ampio, ma nella seconda più clessidra.

  • Anonimo

    Anna, ho un dubbio. E’ possibile che una mela magra abbia un punto vita abbastanza segnato che va a sparire man mano che ingrassa sulla pancia? E la pancia è il primo punto in ci ingrassa.GrazieE.

  • Anonimo

    No una mela magra non ha quasi punto vita comunque, questo può succedere alla mela a 8, o alla clessidra.

  • Anonimo

    Ciao Anna, toglimi una curiosità, Iris di Stylosophique che forma ha? A me sembra una mela ad 8, ma secondo una mia amica è una clessidra… Mi sembra strano, il punto vita è segnato ma ben poco! Tu che forma le assegni? 🙂

  • Anonimo

    In effetti qualche dubbio lo ho perché dovrebbe essere una clessidra, ma ha le gambe magre per una clessidra.

  • Anonimo

    Pur non avendo sproporzioni notevolissime, il punto vita mi sembra solo leggermente accennato e mi pare che abbia braccia seno e busto che, in proporzione, sono ben più grossi di fianchi e gambe…

  • Anonimo

    Diciamo che tra quello che ci sembra e tra quello che è a volte c’è un bel po’ di differenza, quindi non è etto che tu sia una triangolo invertito, prova a vedere se come taglie hai discrepanza, il torace della mela sembra sempre un po’ tutto d’un pezzo rispetto alle gambe e a volte lo fa apparire più grosso di quello che poi in realtà è.

  • Anonimo

    Al di là dell’esame visivo, esiste un metodo per capire se si ha un punto vita?Non riesco infatti a capire guardandomi allo specchio se ho punto vita, se ce l’ho poco segnato o ben segnato! E.

  • Anonimo

    Sicuramente prendere le misure non aiuta, anzi, spesso confonde. Però puoi farti una foto stamparla, anche su carta e tirare delle righe verticali che scendano dal seno o salgano dai fianchi, in modo che vedendo se c’è molto o poco spazio vuoto riesci a capirlo. Magari anche solo guardando la tua foto frontale lo capisci meglio che guardandoti “live” 😉

  • Anonimo

    Interessante! Proverò e ti farò sapere, grazie.