0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Ultimamente mi sono messa un po’ a caccia di blogger la cui forma del corpo si vedesse abbastanza bene. Tra queste ho scelto Laura, di Blorange Dice, una blogger Inglese-Americana, la cui forme è quella della Mela con Seno.

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice.jpg
Blorange dice

 

Gli outfit che propone sono molto diversi tra loro, e con lo stesso spirito del post su Adventure in fashion, vorrei proporli sia quelli che donano alla sua forma, che quelli che la penalizzano, sempre considerando che ogni donna è libera di indossare capi che le stanno meno bene, sempre ricordandosi che se non si piace allo specchio la colpa non è sua ma del vestito che indossa.

 

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_2.jpg
Blorange dice

 

La sua forma ha anche una leggera variazione d’altezza, avendo gambe lunghe e busto leggermente più corto, il che si nota di più nella forma a mela dato il seno prosperoso e le gambe magre. Ma cominciamo subito a osservarne i look, mi piacerebbe anche questa volta sapere quando siete o no d’accordo con me, pubblico il mio parere dopo ogni foto per non influenzarvi nella scelta.

 

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_3.jpg
Blorange dice

 

Sì: Questo primo outfit è il mio preferito, l’abito ha la lunghezza giusta per mostrare un po’ di gambe ma per essere anche versatile, la stampa spezza il torace il pizzo nero minimizza seno e spalle e i calzettoni al ginocchio accorciano un po’ le sue gambe lunghe.

 

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_4.jpg
Blorange dice

 

Sì: Anche è uno dei miei favoriti, perché il punto vita è solo leggermente accennato con questa cintura che non essendo troppo alta non accorcia il busto, le maniche in questo modo accentuano un po’ le braccia, ma è stata furba a fotografarsi in una posa in cui non si nota.
a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_5.jpg
Blorange dice
 
: un look che nel complesso le dona (soprattutto in quella posa), ma che allarga la sua figura. Ovviamente da brava pera io la gonna la trovo adorabile, e ha furbescamente coperto il punto vita per non far vedere quando il punto vita sia largo.

 

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_6.jpg
Blorange dice
 
Sì: un look molto semplice e molto casereccio che dona moltissimo a questa forma, fantasia sulle gambe, maglia scura con cardigan aperto per a contrasto minimizzare di molto il torace. Beate le mele che con così poco fanno così una bella figura.

 

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_7.jpg
Blorange dice
 
Nì: un look nel complesso non adatto a questa forma ma abbinato molto bene. La gonna è a ruota ma molto morbida e quindi stringe meno in vita, le gambe sono allargate dal calzettone e la blusa è infilata morbidamente nella gonna, anche lo scollo troppo accollato è spezzato dalla collana lunga evitando così l’aumento ottico del seno. Un nì che è quasi un sì.

 

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_8.jpg
Blorange dice
 
Sì: anche in questo caso un look che non sarebbe adatto alla mela, ma con un crop top che salva tutto. Lo scollo morbido infatti minimizza spalle e seno, e il bordo copre il punto vita quel poco da farlo credere pià stretto. Anche scegliere fantasie sotto e sobrio sopra aiuta la sua forma.

 

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_9.jpg
Blorange dice
 
No: salutate le gambe della nostra Laura, sparite sotto questo pantalone largo, che abbinato a una maglia infilata dentro la fa apparire più una colonna.

 

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_10.jpg
Blorange dice
Sì: ecco invece il look aderente sotto e morbido sopra che le si addice alla perfezione, è vero il maglione è un po’ troppo oversize, ma il fatto che abbia le spalle non segnate e che sia di un tono più scuro dei pantaloni è il punto vincente.
a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_11.jpg
Blorange dice
No: Gonna lunga a vita alta con righe orizzontali sul torace. Niente avrebbe potuto accorciare ulteriormente il suo busto, la stessa gonna sarebbe stata meglio leggermente più bassa e con una maglia più morbida, oppure almeno invertendo i colori. Bene però la lunghezza della gonna, che si accorda bene con la sua variazione d’altezza.
a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_12.jpg
Blorange dice

 

Sì: seno fasciato, un po’ ingrandito dallo scollo ma parte più piccola del torace sotto il seno ben in evidenza. L’assenza di maniglie dell’amore la aiuta ad indossare anche un capo così aderente, ma ogni mela meno magra di lei può utilizzare lo stesso look con un cardigan lungo sopra.

 

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_13.jpg
Blorange dice

No: Righe verticali e fascia spessa sotto seno sembrano una buona idea, in realtà non lo sono, non tanto per la gonna, che è morbida e segue la figura, quando per scollo e tessuto che ingrandiscono molto sia seno che braccia.

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_14.jpg
Blorange dice

 

Sì: gonna svasata e maglione collo alto sulla carta invece sono una cattiva idea, invece aver scelto i colori giusti la aiuta a minimizzare il torace e creare una curva del fianco con la morbidezza della gonna.
a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_15.jpg
Blorange dice

 

No: sia colori che modelli accentuano la sua forma a Mela, (permettendoci di coglierla a pieno), mi ricordo un abito simile indossato dalla mia amica Cecia, che trovate sul sul blog Between Morfeo’s Arms, indossato però grigio, con gambe nude e tronchetto ridistribuiva molto di più la figura.
a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_16.jpg
Blorange dice

Sì: il vestito è adatto a una pera, sia per la gonna plissettata sia per lo scollo a v e la cintura alta, ma soprattutto il bolerino nero aiuta a minimizzare il torace e le scarpe alte dato il colore chiaro non tagliano nemmeno molto la gamba.

a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_17.jpg
Blorange dice
No: l’abito perfetto per una mela con poco seno su di lei infagotta un po’ tropo la figura, peccato perché calze e scarpe sono azzeccate, se avesse avuto un accenno di manica o uno scollo più profondo le sarebbe donato molto.
a1sx2_Thumbnail1_blogger_mela_bloragedice_18.jpg
Blorange dice

 

Sì: questo outfit si potrebbe intitolare: come indossare una gonna a ruota se siete mele, e mi spiace non averlo trovato quando appunto stavo scrivendo il post sull’argomento. La gonna con le righe verticali allunga la figura sul bacino (punto semi critico per la mela), il fatto che sia così corta mette in mostra le gambe magre evidenziate dalle le calze sopra il ginocchio. Ma il successo è dato dalla maglietta, che oltre ad avere uno scollo donante, con la stampa scura riprende la stoffa della gonna senza spezzare nel punto più grande, il seno.
Secondo voi qual’è l’outfit migliore? Io, a aperte il primo voto l’ultimo, perché mi piace proprio la bravura che ha avuto nell’abbinare i capi.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi