a1sx2_Thumbnail1_gonna_tubo_mela_1.jpg
Abbinare la Gonna a Tubo per la Donna a Mela
17 giugno 2014
a1sx2_Thumbnail1_abbinare_gonna_lunga_1.jpg
Come Abbinare la Gonna Lunga
19 giugno 2014

Accessori Base Primaverili-Estivi: Le Sciarpe

a1sx2_Thumbnail1_scarpe_base_estive_1.jpg

a1sx2_Thumbnail1_scarpe_base_estive_1.jpg

Devo avervelo già detto almeno 72 volte, ma io sono freddolosa, anche quando c’è caldo la sciarpa non la abbandono completamente. Non riesco nemmeno a uscire senza nelle ibride giornate di giugno e nelle ventose serate estive, magari resta nella mia borsa per tutta la giornata, ma mi rassicura come una calda copertina di Linus.
a1sx2_Thumbnail1_scarpe_base_estive_1.jpg

a1sx2_Thumbnail1_sciarpe_base_estate.jpg
Me and Alice
La sciarpa estiva però deve essere di un materiale adatto a non farvi sudare né aprire gli spifferi. Il migliore tra tutti è il lino, specie se con fili molto sottili e molto morbido, ma ve ne sono di adatte anche in misto poliestere.
Io la preferisco abbastanza lunga e traspirante, di modo da arrotolarla più volte se ho freddo a tenerla solo appoggiata se mi devo proteggere da un tornado.
a1sx2_Thumbnail1_sciarpe_base_estate_3.jpg
L’ideale è possederne una bianca e una beige, in lino, che si adatteranno a tutti i look che indossate. Potrebbe servirvi anche nera, ma non è questo il materiale adatto per un abito elegante.
a1sx2_Thumbnail1_sciarpe_base_estate_4.jpg
Se invece non patite affatto il freddo, ma la sciarpa vi serve da usare come stola con un abito elegante, è meglio orientasi sulla seta (o simil seta) per evitare l’effetto arruffato che vi darebbe il lino. In questo caso sceglietela bianca o nera a seconda del colore che abbonirete meglio ai vostro abito da cerimonia. Una sciarpa così preziosa potrà anche servirvi con jeans ballerine e blazer per aggiungere punti eleganza al vostro look.
a1sx2_Thumbnail1_sciarpe_base_estate_5.jpg
Per il foulard invece è il caso di fare un post a parte, sia perché i foulard più belli non sono base, grazie alle loro fantasie elaborate, e perché, a seconda di quando sono lunghi, il modo di indossarli varia molto.
0
  • Anonimo

    Bellissime foto! Dove posso trovare una sciarpa di lino che non costi un capitale? no nvedo l’ora di leggere il post dei foulards (Cristina la traduttrice)

  • Anonimo

    Amante della sciarpa anche d’estate a rapporto! 🙂 Per me è un accessorio fisso in ogni stagione, proprio come per te! Ciao Anna!

  • Anonimo

    Super!!! Io sono sciarpa dipendente e la uso anche in agosto!!!

  • Anonimo

    Io tendo a non usarle, ma me le porto sempre dietro come te!

  • Anonimo

    La sciarpa serve eccome se si viaggia in autobus con l’aria condizionata assassina! e pure certi negozi idem! aspetto il post su foulard, che adoroRossella

  • Anonimo

    Non amo molto la sciarpa..nonostante sia freddolosa..preferisco un golfino anti aria condizionata..mi hanno sempre fatto notare che le sciarpe mi ingoffano..quindi nada..

  • Anonimo

    Io ne ho trovate di carine alla Coin.

  • Anonimo

    sono ormai 10 anni che le sciarpe e i foulard sono sempre con me… non mi stanno bene arrotolate al collo ma mi riparano dall’odiosa aria condizionata

  • Anonimo

    Adoro le sciarpe, grazie per questo post! Spero che farai anche il post sui foulard, non so mai come metterli e ne ho parecchi di bellissimi 😉

  • Anonimo

    Condivido in pieno il tuo amore necessitato per le sciarpe.In realtà è da tempo che ne cerco una di lino bianca ben fatta, che non sembri un pareo adattato.Attendo con ansia il post sui foulards: ne ho uno corto, quasi quadrato, di prima classe, nella fantasia (molto bella, secondo me) bianca e nera. Solo che non so fare il nodo adatto e non lo uso :-(Bacioni,francesca

  • Anonimo

    Peccato che abitando in Puglia le sciarpe le abbandono a marzo e le riprendo a novembre!XD qui fa veramente troppo caldo anche se sta vento!

  • Anonimo

    che nel frattempo stavo editando foto ed ascoltando musica,

  • Anonimo

    amo molto le sciarpe, e le porto da settembre a maggio, più leggere o pesanti a seconda della stagione. d’estate però no, al massimo ne tengo una in borsa per ogni evenienza, ma col caldo mi danno un po’ fastidio.