Preparare la Valigia
25 giugno 2013
Scritto da voi: Comunque bella
27 giugno 2013

Il Costume per la Donna a Rettangolo

costumi rettangolo
Fianchi snelli poche curve e fisico scattante, facile pensare che la donna rettangolo non abbia problemi a spogliarsi e scegliere il costume che la faccia sentire a suo agio. E invece no, ognuna ha i suoi dubbi e le sue “paturnie” e come sappiamo non c’è donna a cui stiano bene tutti i vestiti, figuriamoci tutti i costumi.
costumi rettangolo
Data l’assenza di curve e la spigolosità è importante non scegliere costumi troppo ingombranti, troppa stoffa rischia di fare effetto vuoto, e lo stesso vale per reggiseni imbottiti che quando il seno è molto poco sarebbero troppo facilmente riconoscibili. Meglio puntare su fasce arricciate che ampliano il torace e aggiungono volume, scartate solo quelle piatte e lisce, lo stesso per i costumi a triangolo, dovranno essere lisci solo se di piccole dimensioni e di fantasia sgargiante.
costumi rettangolo 2
Anche per lo slip è necessario puntare su volume e poco tessuto, ciò significa che chi è un po’ più pudica o preferisce proprio un costume più consistente, deve considerare di arricchirlo con rouches o nastrini, mentre chi si orienta sul modello più piccolo e sgambato potrà anche scegliere un tessuto più semplice.
costumi rettangolo 3
Colori e fantasie si sceglieranno in base al modello, come già accennato: una stoffa molto semplice potrà andare bene solo per un costume più movimentato, mentre un modello molto semplice richiede una stoffa più fantasiosa.
costumi rettangolo 4

 

costumi rettangolo 5
Il costume intero proprio per il troppo tessuto non è adatto, ma può essere perfetto invece il trikini, che movimenta e spezza la figura, creando quasi delle curve. Scegliere comunque un modello che abbia il reggiseno in linea con quelli consigliati.
costume pera
La Donna a Rettangolo meno Spigolosa non avrà costumi diversi consigliati; quello che può però permettersi è di scegliere anche i modelli più semplici di colori neutri e senza fantasie. Sarà quindi una delle poche forme che potrà permettersi l’onnipresente bikini nero.

 

costumi rettangolo 6

 

0
  • Anonimo

    Sempre ottimi consigli i tuoi!V

  • Anonimo

    Io ho una prima e non posso fare a meno di usare costumi imbottiti o meglio push up, anche se tutti se ne accorgeranno mi regalano una taglia in più di modo da non vergognarmi (non so lì a Genova ma qui da me NESSUNA ha la prima :/)

  • Anonimo

    invidio moltissimo mia sorella che è unaballerina classico (ovviamente rettangolo)…ma quando ci mettiamo in costume anzichè concentrarsi sulle sue gambe lunghissime e stupende mi guarda e mi dice: “beata te che hai la vita stretta e i fianchi!” proprio vero quello che dici tu, troviamo sempre il bello nelle altre e mai in noi! io sono (secondo i tuoi consigli) una clessidra poco formosa taglia 40, il mio sogno è il tanto decantato costume nero intero, ti prego, dimmi che mi starebbe bene!!(non dimenticarti che esistono, ahimè, clessidre con una seconda di seno 🙁 )e speriamo che il tuo post arrivi in tempo per i saldi… ;)))anna

  • Anonimo

    Qui a genova il 70% delle ragazze al liceo ha una1 o al max seconda, ma in ogni caso non c’è nulla da vergognarsi, è comodo, e ci sono tanti altri modi per arricchire il seno (come le ruches su una fascia), inoltre immagino che gran parte della tue amiche con la 4° vorrebbe essere nei tuoi panni come tu nei loro.

  • Anonimo

    ragazze, bisogna anche ricordarsi che essere rettangolo non vuol dire essere perfette…sono quasi ai 50 e un po’ di pancetta c’è, anche se tutti mi dicono che ho un bel fisico. con gli abiti i difetti non si notano, in costume ciascuno vede fin troppo i propri!!questo per dire che i consigli sono ottimi, ma ad esempio per nascondere un pochino la pancia non proprio tonica lo slip non è l’ideale! però, o ti compri il costume della nonna, quello con le coppe a siluro e la mutanda ascellare, oppure si passa direttamente allo slippino ridotto…è un problema anche questo!federica

  • Anonimo

    Non ho mai detto che essere rettangolo vuol dire essere perfette, infatti ho anche inserito due interi un po’ movimentati. Ti sbagli sulla varietà di costumi, esistono anche slip con il risvolto che vanno bene per nascondere la pancia solo su un fisico a rettangolo, e non sempre bisogna comprare il sopra esattamente abbinato al sotto, in molti negozi ora vendono vari modelli spaiati con stessa fantasia.

  • Anonimo

    Secondo me il costume intero invecchia, meglio il due pezzi.Vedo molte signore con la pancia ma è normale dopo i 40. Fate magari qualche piegamento, nuotate e muovetevi in maniera naturale – il segreto è tutto lì.Vedo signore di 70 anni fantastiche in bikini mentre con l’intero sembrano delle nonne.Ale

  • Anonimo

    Di fregarsene sono d’accordo, ma qualche piegamento nonrisolve nulla, la pancia dopo una certa età è fisiologica e sono meno dell’1% quelle che non ce l’hanno senza sacrifici immani.

  • Anonimo

    Ciao Anna poco tempo fa ho acquistato un due pezzi: il reggiseno appartiene alla linea “Push-push up” quindi è particolarmente imbottito e la cosa che più mi ha stupito è che l’effetto è totalmente naturale! Quando la commessa me lo ha presentato in questi termini ero molto scettica ma una volta indossato sono rimasta davvero colpita! Per il colore ho scelto una tinta unita e lo slip è normale (quindi non un perizoma ma nemmeno “mutandone della nonna”). L’unico problema che purtroppo non ho risolto per tempo è il gonfiore addominale ma cerco di fregarmene e di pensare a star bene e godermi il sole!

  • Anonimo

    a parte il trikini, mi sono munita dell’indispensabile!!!! come ho potuto ignorare il costume a fascia fino ad oggi è un mistero…!

  • Anonimo

    Grazie io sono “Rettangolo” anzi direi “palo” cioè magra poke forme si può dire androgina, i consigli sui costumi mi sono stati molto utili! anke il trikini mai provato, be l’ho fatto mi è piaciuto!!!! x i bikini fortunatamente non sbagliato di molto! Grazie kiss =^.^=

  • Anonimo

    interessante e utile i tuoi consigli x quanto riguarda i costumi da bagno ti ringrazio, io sono rettangolo anzi direi palo magra poco seno, x fortuna ho scelto giusto o quasi! ah il trikini non l’ho avevo provato ma l’ho fatto a e mi piace! kiss =^.^=

  • Anonimo

    si va bè ma io non vado al liceo :p