MDM Martedì della moda
11 settembre 2012
Abbinare i colori con l’armocromia
13 settembre 2012

Tati Loves Pearls: Fashion Blogger con forma a Triangolo

È un piacere per me poter proseguire con la rubrica “Trova la forma del corpo della Fashion Blogger” parlandovi di un’altra fashion blogger genovese. Io e tatiana ci siamo conosciute grazie al gruppo blogger from Genova alla mini sfilata di pinko organizzata al Lux Gilio Bagnara e ci siamo piaciute subito.
È un piacere parlarvi del suo blog Tati Loves Pearls perché anche lei ama la nostra città e si diverte a farcene vedere diversi pezzi come sfondo per le sue foto. Grazie al suo blog scopro angoli di Genova a me sconosciuti dato che abita molto lontano da me (per chi non lo sapesse Genova non è grande ma stretta e lunga), oltre a trarre ispirazione dai suoi outfit così diversi dal mio sobrio e ripetitivo stile (sapere che ho un carattere prudente!).

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tatiana è come me una donna a triangolo, solo che è molto più magra e più alta di me (anche più giovane!), potete prendere ispirazione da lei se appartenete alla categoria della forma a pera magra. Il mio primo istinto era stato quello di assegnarle la categoria della donna a rettangolo, ma poi come spesso succede quando indago meglio (le rettangolo vere sono proprio poche), ho dovuto ricredermi, e i miei sospetti sono stati del tutto confermati quando Tati ha confessato di essere dimagrita perché i chili che aveva in più erano tutti su sedere e alte cosce tanto da farla apparire si vedeva sproporzionata.
Gli outfit sul suo blog sono i più vari e la foto sono molto belle, e visto che mi dispiaceva scegliere solo le sue pose meno particolari per dare più spazio e visibilità alla sua forma del corpo e ai vestiti, ho deciso di proporvi due immagini per ogni outfit che ho scelto.
Per gonne e vestiti Tati preferisce i modelli dritti a quelli svasati, salvo quando ama divertirsi allargando le gonne più lunghe a favore del’obbiettivo. La sua corporatura slanciata nonostante la forma a pera le permette di trovare le taglie giuste anche per questo tipo di abiti, che altrimenti le starebbe troppo stretto dalla vita in giù. Tra i suoi abiti il mio preferito è sicuramente il primo, per la sua stoffa così romantica e vintage, ma probabilmente anche per gli scatti realizzati nella perfetta location bucolica.

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

Tra i suoi outfit in pantaloni quello che preferisco è sicuramente quello scattato sulla strada, a picco su Genova e con l’aeroporto in lontananza.

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

Sono specialmente i suoi look in shorts che rivelano il suo animo un po’ rock, a volte smorzato da magliette più romantiche o enfatizzato da dettagli fluo o sportivi. Ovviamente tra questi il look che preferisco è quello con la maglietta rosa (e come avrebbe potuto essere altrimenti), ma sono rimasta molto affascinata dalle foto scattate sui binari, anche se continuo a sospirare temendo che arrivi il treno.

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Tati Loves Pearls

 

Un’altra cosa che potete copiare a Tatiana sono le pose per far apparire le gambe più magre e i fianchi più fini, posizionando la figura molto spesso di tre quarti, di profilo o incrociando le caviglie.
Questo invece è l’outfit che indossava Tati quando ci siamo conosciute. La ringrazio molto per avermi lasciato utilizzare le sue foto e spero che il suo blog vi piacerà quanto a me.
Se siete di Genova e dintorni non perdetevi la sfilata che presenterà lei ai Martedì della Moda il 9 ottobre al CHC ad Albaro.

 

Tati Loves Pearls
0
  • Anonimo

    Bellissimo il vestitino bianco a fiorellini piccoli, indossato coi mocassini ,ma dubito che a me starebbe bene (Cristina la traduttrice clessidra)

  • Anonimo

    Lei è davvero carina e mi piacciono moltissimo i suoi outfit. Credo di potermi considerare anche io una donna a triangolo quindi credo che prenderò ispirazione,Baci baciletyourselfbeinspiredby.blogspot.it

  • Anonimo

    si mi piace molto come varia nei suoi outfit. Rappresenta un poco quello che sono i miei gusti personali.Bello…

  • Anonimo

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

  • Anonimo

    Ciao Anna, questo post è davvero meraviglioso, adoro il modo di vestire di questa ragazza e prenderò sicuramente ispirazione, anche se non credo di avere le gambe così magre per gli short!!! Comunque grazie ai tuoi splendidi consigli questa estate ho acquistato, per la prima volta, vestitini leggeri rigorosamente avvitati, svasati o con gonna a pieghe o a ruota, scoprendone non solo la femminilità e la praticità, ma il fatto che nascondessero i fianchi mi faceva sentire molto più sicura del mio aspetto… Non finirò mai di ringraziarti… Lucia, una pera magra….

  • Anonimo

    Ciao Anna, il post è bellissimo!!! Hai scelto le mie foto preferite sai? :DGrazie mille hai fatto un ottimo lavoro, sono felice di poter dare magari qualche spunto in fatto di outfit a ragazze simili a me di fisico! :)Un bacione, a presto!Ps. mi hai smascherata sul trucchetto per smorzare l’effetto a pera, non ti sfugge nulla 🙂

  • Anonimo

    In pantaloni e shorts sta proprio bene. Meglio che con gli abiti secondo me.

  • Anonimo

    come sempre i tuoi post sono magnifici e anche le protagoniste…tatina è una delle nostre blogger genovesi preferite…. =) =) infatti la seguiamo sempre…bacioni http://comeduegoccedacqua.blogspot.it/

  • Anonimo

    Mi piace molto l’ultimo outfit con la gonna, quello con la maglietta un po’ morbida, e anche gli shorts bianchi con la maglietta rosa! Con i tacchi poi le stanno benissimo, è molto slanciata. Ho un’amica che ha la sua stessa corporatura, è magra e slanciata e la forma a pera si vede soprattutto dal fatto che sopra è più esile…per questo credo che a differenza delle pere un po’ più piene le doni molto anche il look largo sopra-stretto sotto..infatti questa ragazza lo adotta spesso! Che ne pensi? Quando ci presenti una clessidra mignon?xD

  • Anonimo

    Ho scorto diversi outfit che mi piacciono…andrò sicuramente ad approfondire questo blog! Bel post!http://alittlepieceofgrace.blogspot.it

  • Anonimo

    Potresti chiederle che dieta ha fatto per perdere peso proprio nelle parti critiche del fisico a triangolo? non deve essere stato per niente facile!Grazie in anticipo se lo farai :))-Noemips: amo il tuo sito!

  • Anonimo

    Non credo che abbia fatto una specifica per perdere peso solo sui fianchi, ha perso peso dovunque infatti sopra risulta comunque più asciutta che sotto. A me è successo di perdere di più sotto ma solo quando correvo in palestra (non tantissimo, ma le gambe si sono sfinate). 😉

  • Anonimo

    Ma che carina questa ragazza, ha un viso particolarissimo davvero bello!Mi piace anche il suo stile, molto personale e lontano dalle solite cose che si vedono in giro!

  • Anonimo

    Mi intrometto :DNon ho fatto nulla di specifico, ho ridotto i carboidrati (vivrei solo di quelli! Ero capace di mangiare pasta a pranzo e cena + pane, focaccia…) e quindi pian piano ho perso i chili. E come ha giustamente scritto Anna li ho persi ovunque, compreso nel seno ( 1 taglia e mezza in meno! Bentornata pianura padana ;( )

  • Anonimo

    hai ragione 🙂 grazie per la risposta!

  • Anonimo

    Oh come hai ragione Tati, rinunciare alla nostra focaccia è davvero dura, ma per un po’ ne vale la pena. Anche io sto facendo lo stesso e funziona per perdere i tre chiletti accumulati in estate, me ne manca solo uno 😉

  • Anonimo

    Grazie a te per aver partecipato. E credo che utilizzerò i tuoi trucchi quando mi farò rifare le foto 😉 Magari così sarò meno impacciata.

  • Anonimo

    Grazie per averci fatto scoprire questa blogger!Adoro quel suo abito lungo blu e mi piace un sacco anche l’outfit con gonnellina a fiori e maglia morbida sopra. Guardando il suo fisico, molto simile al mio, mi sorge di nuovo il dubbio di essere anch’io Triangolo (mentre nell’ultimo scambio di messaggi con te avevamo dedotto che fossi Rettangolo): però io sono sempre stata così, non ho mai avuto un po’ più di carne sui fianchi… Poco male, nel dubbio prenderò spunto sia dalle Triangolo che dalle Rettangolo 😉

  • Anonimo

    io già la conosco eheh hai scelto delle bellissime foto!w la focaccia :DFASHION SINNERFACEBOOK FANPAGE

  • Anonimo

    ehhhhh ma non vale 😉 lei ha un fisico da modella!!!!!

  • Anonimo

    Per quanto io trovi che sia molto bella ha l’ossatura dei fianchi molto larga si vede bene in queste foto che è proprio una pera http://www.tatilovespearls.com/2013/08/shooting-triumph-international-italia-body-nero-amazing-sensation.html 😉