Regali, etica e Paperblanks
24 luglio 2012
Variazioni d’altezza: Consigli per le più Alte
26 luglio 2012

Followpix: Fashion Blogger con forma a Triangolo

Era un po’ che volevo parlarvi del blog della mia amica Anna, Followpix, ed è stato naturale chiederle per prima se voleva sottoporsi a questo esperimento di :”Trova la forma del corpo della Fashion Blogger” Io e Anna infatti condividiamo non solo il nome, ma anche l’amore per la nostra splendida, e molto spesso sottovalutata, Genova, quindi il suo blog mi piace particolarmente perché ne immortali gli scorci anche meno conosciuti, facendo conoscere la sua bellezza. L’altra cosa che mi piace molto è che le sue foto sono sempre divertenti, spontanee o in movimento, mai rigide e impalate. L’esatto contrario di me quando sono davanti all’obbiettivo. Mi dispiace aver dovuto selezionare le meno spontanee, ma ho dovuto prediligere quelle in cui la forma del corpo e l’outfit si notavano meglio.

 

Followpix

 

Followpix

 

Followpix

Quando mi è venuta l’idea di trovare le forme delle varie Fashion Blogger (folgorazione avvenuta nel luogo di mia massima ispirazione: l’autobus) ho chiesto ad Anna se voleva partecipare e testare le domande che avrei poi mandato alle altre blogger. Anna è stata come sempre rapidissima ed entusiasta.
Le mie domande hanno confermato, quello che già sospettavo, Anna è una Pera con punto vita poco segnato. Affettuosamente detta Me-Ra perchè unione della Mela nel torace e della Pera dalla vita in già. Fa parte in ogni caso della categoria delle pere perchè, come lei stessa non ha avuto dubbi a confermare, ingrassa su cosce e busto.

Followpix

 

Followpix

 

Followpix

 

Followpix

Sono felice di portarvela come esempio, anche perchè il suo stile è molto variegato. Non scarta un capo o una tendenza a priori ed è perfettamente a suo agio con il suo corpo. Questo vi permetterà vedendo come le cadono tutti i tipi di abiti e valutare se vi piace o meno.

Followpix

 

Followpix

Come ogni donna a Pera i capi avvitati e svasati le donano molto, ma con predilezione per quelli con punto vita alto, quasi all’altezza delle costole. In questo modo il punto vita sembra più stretto e i fianchi e le gambe sono accompagnate dal tessuto senza essere evidenziate.

Followpix

 

Followpix

 

Followpix

 

Followpix

 

Followpix

Anna però ama molto anche i modelli dritti e un po’ corti, a tunica o meglio ancora a trapezio. Forbescamnte, li indossa spesso con i tacchi e fa si che terminino dove la coscia inizia a restringersi. Il fatto che siano così corti aiuta a rendere le gambe più lunghe, che in abbinamento con i tacchi e la sua carnagione olivastra le rende notevolmente più snelle.

Followpix
Followpix

 

Followpix
Followpix

 

Followpix

 

Followpix

Per i pantaloni skinny ha sicuramente una predilezione, e sceglie sia modelli scuri che colorati, ma non disdegna un paio di comodi wide legs quando ha voglia di stare più comoda.

Followpix

 

Followpix

 

Followpix

 

Followpix

 

Followpix

 

Followpix

Gli shorts si sa non sono i migliori amici della donna a pera, e infatti Anna non li porta spesso, ma quando lo fa usa i trucchi che abbiamo a disposizione, scegliendo calze scure o zeppe molto alte.

Followpix

 

Followpix

Spero che molte di voi possano ispirarsi ai suoi look e amino il suo blog almeno quanto me. Oltre alle foto di Genova e agli outfit sta facendo un’ottimo lavoro nel far conoscere i negozi di Genova e è la nostra informatrice più aggiornata sugli (pochi) eventi genovesi.
Non vedo l’ora di mostrarvi la seconda blogger che si è resa disponibile per il post e raccontarvi qualcosa anche di lei.

Followpix

 

Followpix

 

0
  • Anonimo

    Ciao Anna, scusami, ma forse non ho capito: nel titolo si parla di Blogger con forma a triangolo, ma poi nel post scrivi che Anna è una pera. C’è qualcosa che mi sfugge?Grazie Irene

  • Anonimo

    Ma che bella l’idea di questa “rubrica”! E concordo, Genova è una bellissima città 🙂

  • Anonimo

    Pera o trangolo sono la stessa cosa. Come chiamare la Donna a cerchio donna a mela o viceversa. 😉

  • Anonimo

    Grazie mille della delucidazione!

  • Anonimo

    Lo sapevo che sarebbe stata un’ottima idea! Credo di avere circa lo stesso fisico di questa ragazza… che dire, la seguo subito! Grazie 🙂

  • Anonimo

    Brave AnnE! tutt’e due! 🙂

  • Anonimo

    Che bella l’idea di questa rubrica di unire teoria e pratica insieme utilizzando come esempio le blogger (:bravebrave!

  • Anonimo

    conosco il blog di questa ragazza e lo trovo molto grazioso! prendo ispirazione,a volte, specie x la parte inferiore del corpo (io sono una clessidra ma minuta). trovo che le sue foto in bikini la facciano apparire molto più formosa. altresì detta…vestitia sembra molto più asciutta e quindi è davvero brava a camuffare le proprie rotondità!

  • Anonimo

    Questo post è davvero interessante! Mi ritrovo tantissimo nel suo fisico e nelle sue forme; volevo soltanto chiedere a te Anna, ma la me-ra non può essere una clessidra con punto vita poco segnato? Alla fine lei ( e anche io) ha seno e fianchi “abbondanti” (io ho un po’ più di seno), non potrebbe calzare meglio l’appellativo, donna clessidra?? Soprattutto in alcune foto, con abito nero con la coda o quelle in costume, si nota una forma molto simile ad una clessidra. Dimmi tu, io sono un po’ confusa, come ti dicevo nell’email, e mi affido a un tuo consiglio e una tua risposta. Cmq continua con questi post riguardo le fashion blogger, faciliterà il compito di doversi riconoscere in una forma. Brava!!!

  • Anonimo

    La cosa che la definisce sicuramente come Pera è che ingrassa come la pera (gambe e sedere e un po’ di pancia) in ogni caso il seno non è prosperoso e la sproporzione tra sotto e sopra c’è. L’ho soprannominata me-ra perchè sul torace prende il “difetto” della mela che è la vita poco stretta e sulla gambe prende quello della pera che sono i fianchi più formosi. Poi ci sarebbe la mela a 8 che può essere chiamata Cle-la, perchè ha seno e un po’ di punto vita e fianchi più della mela anche se non snellissimi.

  • Anonimo

    Cle-la mi piace! 🙂 Bellissimo post e brava Follwpix!

  • Anonimo

    Bellissima idea e bellissima ragazza! Aspetto le prossime blogger! 🙂 Baci!

  • Anonimo

    Ma Anna quanto è bello questo post!!!!! Hai riunito tantissimissime foto, e che belle tutte queste parole 🙂 Sono felicissima di essere stata la tua “cavia” :)E poi, è solo che un piacere far conoscere Genova assieme a te e alle altre :-DDetto ciò! Rivedere le foto dell’anno scorso dove pesavo almeno 6 kg in più mi fa uno stranoooo! 🙂 Da domani avevo in mente di mettermi un pochino a dieta: ora ne sono convinta proprio 😀 ahahahahahaDunque, finalmente so di essere una Me-Ra 🙂 Stasera me ne vado a Portofino x un gelato, e mi metterò un vestino stretto in vita (alta) :-DGrazie grazie grazie! Non so che dire 🙂 Ti adoro!! E adoro modaperprincipianti!!!www.followpix.com

  • Anonimo

    Bellissimo post!! Mi piacciono tutti questi suggerimenti!! Anna se ti capita di passare dal mio blog mi diresti che forma sono? Così appena pubblichi la categoria “rubo” i consigli :DUn bacione!!!

  • Anonimo

    Ma che bello il tuo blog ti seguiamo e questo articolo ci piace un sacco!!!Pensiamo che tu abbia avuto davvero un’idea originale!!! A noi piace moltissimo scrivere e dobbiamo farti i complimenti per la destrezze e simpatia con cui hai scritto questo post!!! E poi seguiamo Anna, ma soprattutto siamo anche noi di Genova!! Noi abbiamo un blog mamma e figlia se ti va passa da noi a dare un’ occhiata!!!! http://comeduegoccedacqua.blogspot.it/

  • Anonimo

    Ciao 😀 è fantastica l’ idea di trovare una fashion blogger per ogni forma :)) e questa blogger a pera con la vita più larga sa vestirsi veramente bene :DNe approfitto per chiederti che forma ha questa: http://www.thechicattitude.com/ a volte sembra una triangolo invertito con poco seno ma credo che sia più una clessidra con poco punto vita cioè poco formosa :/ secondo te che forma ha? 🙂

  • Anonimo

    Che carina!! Comunque io escluderei per prima la clessidra perchè la sua caratteristica peculiare è proprio di non accumulare MAI grasso in vita(tranne ingrassando molto), e anche da magra il punto vita rimane molto segnato(io sono una clessidra poco formosa e tra vita e senofianchi ho una differenza di circa 25 cm)! Secondo me potrebbe essere una triangolo invertito mooolto magra o una pera magra e molto proporzionata!C’è da dire che per quanto riguarda i vestitini sceglie sempre capi adatti a una peraclessidra!

  • Anonimo

    molto interessante questo post, soprattutto perchè si vede come una donna fatta a pera possa indossare anche quei capi che normalmente le sono sconsigliati, come gli abiti dritti, i maxi-pull e i pantaloni dritti o addirittura skinny, purchè con qualche accorgimento strategico, il che permette di spaziare un po’ di più nella scelta dei capi.