0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Non so se sono rimasta l’unica freddolosa, oppure se per essere belle oltre a soffrire bisogna anche farsi venire il raffreddore (e non essere quindi poi più belle, ma solo gocciolanti).

 

 

Per questo motivo quando cerco un cardigan, un maglione collo alto o un coprispalle prima di guardare il prezzo controllo la composizione.
6%Poliammidica 10%Lana 6%Mohair 78%Acrilico = Potere Scaldante 16%
10%Angora 25%Nylon 65%Acrilico = Potere Scaldante 10% scarso
4%Elastan 96%Acrilico = Potere Scaldante 0%
50%Cotone 5%Angora20% Nylon 25%Viscosa = Potere Scaldante 5% scarso
Ogni tanto controllo anche che la somma faccia 100 e non mi abbiamo ingannata

 

Ormai sto diventando brava da indovinarla al tatto, ma la ricerca si fa sempre più complicata. La Lana è sparita dalla circolazione! Benetton ancora la usa, e persino Brandy-Melville (e questo è l’unico motivo per cui non l’ho ancora boicottato). Ma gli altri negozi sono pieni di maglioni che delle pecore hanno visto forse una foto.

 

Per carità anche il sintetico in realtà scalda, fa quasi da cappa chimica ma quando vuole scalda. Ma il Cotone no, il Rayon nemmeno, e l’angora che è tanto morbidina e accogliente non può al 6% scaldarvi come un vero maglione. Ma l’Angora non viene usata in questi maglioni per scaldarvi, ma per darvi l’illusione del calore.

“Mi avvicino a una pila di cardigan colorati e ne tasto uno, mmmm com’è morbido, che bei bottoncini. Lo provo, certo che tiene un caldo, ok che sono accaldata a stare qui al chiuso con la giacca, oppure saranno le luci forti del camerini. Si li prendo tutti e tre questi cardigan, strano che si sia scritto cotone nella composizione, tengono così caldo”

 

Questa sono io l’anno scorso, precisamente durante questi acquisti, ingannata dal falso calore della cotone-angora. Si perchè quei tre cardigan sono tanto carini, ma sono quel tipo di pesantezza che tiene caldo quando fa caldo e freddo quando fa freddo!

Poi ti ritrovi con un mini poncho cpmprato da epoca per 20 euro 50%Lana 50%Acrilico che tiene più caldo del maglione di Cachemire Zara a 1/2 filo…

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi