0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Frocks & Frou Frou: una Donna a Clessidra che sa come vestirsi

a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito.jpg
Forse avete dubitato che la mia caccia a blogger che rappresentino le 5 forme del corpo (e le loro variazioni) si fosse interrotta. In realtà ho continuato a lavorarci un bel po’, ma è molto difficile trovare “fashion blogger” non magre, le più se non sono a Rettangolo, hanno comunque una forma del corpo poco accentuata che non rende particolarmente facile ispirarsi a loro. Dopo un po’ di ricerche però ho trovato il blog Frocks & Frou Frou, di Lilli Hingee.
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito.jpg
Lilli è una Donna a Clessidra, quando descritto l’abbigliamento della Donna a Clessidra tipo ho pensato a una donna con più o meno la sua forma fisica. Forse Lilli può essere collocata più nella categoria Donna a Clessidra Morbida. In ogni caso spero possiate tratte spunto dal suo abbigliamento.
Le sue foto nelle quali indossa i vestiti sono le mie preferite. A chi ha la sua forma del corpo donano moltissimo e può spaziare tra molti modelli. Infatti le donano sia i tagli svasati e a ruota, sia quelli a tulipano che quelli a tubino.
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito18.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito6.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito4.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito5.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito12.jpg
Mi piace tantissimo poi come utilizza il cardigan, per creare due v, che sfinano la figura e sottolineando ulteriormente la vita. Molto spesso altre al cardigan aggiunge anche una cintura sottile per evidenziare meglio la sinuosità della figura.
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito14.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito17.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito15.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito16.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito3.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-vestito11.jpg
 Per quanto riguarda le gonne, i capi che le donano sono analoghi. Sia gonne svasate, ma ancora di più gonne dritte e a tubo. La gonna a tubo aderente, non tanto indicata nella donna a pera, è consigliata per la donna a clessidra, in quanto evidenzia le curve ma non accentua nessuna sproporzione. Lilli sceglie comunque toni scuri, tanto più il modello è aderente.
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-gonna2.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-gonna6.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-gonna-11.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-gonna3.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-gonna4.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-gonna5.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-gonna8.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-gonna7.jpg
I pantaloni sono un capo molto più ostico per le Donne a Clessidra, è più difficile trovare il modello che calzi correttamente e modelli la figura rendendole giustizia. Lilli sceglie molti modelli, prediligendo sempre più i toni scuri, dai flare ai palazzo a pantaloni più stretti. I modelli stretti in fondo infatti, non sono sconsigliati alla donna a clessidra quanto alla pera. Infatti, pur creando l’effetto imbuto, che allarga i fianchi, non accentuano sproporzioni e la figura resta armonica.
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-pantaloni9.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-pantaloni7.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-pantaloni8.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-pantaloni6.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-pantaloni3.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-pantaloni4.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-pantaloni.jpg
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-pantaloni2.jpg
Lilli è anche riuscita a trovare un paio di stivali della taglia giusta per essere indossati con i jeans dentro. Di solito è sconsigliato per chi ha il polpaccio grosso, ma avendo trovato il modello su misura (che poi vi consiglierò) e non temendo troppo l’effetto disarmonico che si creerebbe se fosse una pera, l’outfit le dona.
a1sx2_Thumbnail1_Frocks-Frou-Frou-cappotto.jpg
Spero che le immagini possano aiutare chi ha una formula simile a Lilli e di trovare presto altre candidate.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi