0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come abbinare i pantaloni skinny?

Dialogo simulato nella mia testa con chi sottovaluta la moda: “Abbinare gli skinny è facile, no? Metti una maglietta dritta un paio di all star e hai finito.” “Sì, se sei una rettangolo e hai 15 anni!”

 a1sx2_Thumbnail1_Abbinare_skinny5.jpg

wendyslookbook

Io che una Rettangolo non sono, e soprattutto sto entrando ora nel mondo degli skinny dopo averli rifiutati per anni (fa parte della mia voglia di cambiare look) li guardo come esseri alieni: “E voi con cosa vi metto? Che scarpe, che maglietta? Il maglione di che lunghezza? L’orlo dove lo faccio?”

 a1sx2_Thumbnail1_Abbinare_skinny1.jpg

ladymoriartyinparis

Per affrontare il problema è meglio partire dall’inizio, il pantalone skinny è quello aderente, a tutta la gamba, solitamente tagliato a modello jeans, con tasche e bottone. Aderisce al polpaccio e fascia la caviglia.

 a1sx2_Thumbnail1_Abbinare_skinny6.jpg

wendyslookbook

È pensato per il look stretto sotto-largo sopra, ma ciò non vuol dire che non possa essere usato anche in altri modi, solo che è leggermente più difficile.

a1sx2_Thumbnail1_Abbinare_skinny00.jpg

sayeeun

a1sx2_Thumbnail1_Abbinare_skinny3.jpg

denimology

Ma analizziamo nel dettaglio i vari elementi:

L’orlo: lo skinny deve arrivare al malleolo, o poco sopra, ma non superarlo, meglio arrotolarlo allora che lasciarlo a fare troppe pieghe intorno alla caviglia. Se non indossare gli stivali la porzione di piede e caviglia scoperta devono essere nudi (o sembrarlo con un bel gambaletto color carne), calzini o collant scuri stonano molto. Tollerabile il gambaletto scuro velato che però tiene caldo quanto quello color carne.

 a1sx2_Thumbnail1_Abbinare_skinny7.jpg

wendyslookbook

a1sx2_Thumbnail1_Abbinare_skinny8.jpg

rickandroseblog

Le scarpe: il pantalone skinny va indossato con scarpe che lasciano libera la caviglia o al contrario la coprono tutta. Quindi vanno benissimo ballerine(ed ogni scarpa bassa), décolleté e sandali, meglio ancora stivali al ginocchio in cui infilarli dentro. Con i tronchetti la questione è molto diversa a seconda del modello. L’abbinamento classico è con tronchetti ampi alla caviglia con il pantalone che si infila dentro, se il tronchetto è leggermente più aderente ma lo skinny riesce a infilarsi dentro va bene. Se invece skinny e ankle boot terminano nello stesso punto con lo skinny che deve così formare più pieghe l’effetto non è dei migliori, evitate anche di metterlo sopra i tronchetti, funziona con i pantaloni dritti, ma non con gli skinny, oppure i vostri skinny lo sembrano ma non lo sono dato che alla caviglia non sono più aderenti. Da valutare le francesine o quegli ankle boot molto scollati, dato che terminano piuttosto alti meglio se il pantalone è ben sopra il malleolo.

 a1sx2_Thumbnail1_Abbinare_skinny03.jpg

a1sx2_Thumbnail1_Abbinare_skinny02.jpg

a1sx2_Thumbnail1_Abbinare_skinny05.jpg

Sopra: sopra in effetti si possono indossare moltissime cose, e varieranno molto a seconda della forma del corpo. Si può scegliere il look largo con maglione o t-shirt quasi oversize, oppure con un look che segua più la figura, si può coprire quasi totalmente il lato B o scegliere un crop top, lo si può adattare ad uno stile sportivo, rock o lady like. 

a1sx2_Thumbnail1_Abbinare_skinny06.jpg

Vedremo nel dettaglio quali abbinamenti donano di più a ciascuna.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi