fbpx

COME MI VESTO

Quando ho scoperto che la moda si presentava senza un manuale di istruzioni ho deciso di crearne uno, ed oltre alle forme del corpo ho voluto analizzare anche vari aspetti del guardaroba, dalla difficoltà che si ha a fare abbinamenti, al timore di indossare un abito non adatto all’occasione, alla confusione che ci paralizza se vogliamo cambiare qualcosa del nostro look. Attraverso questi articoli potrete trovare le risposte che avete sempre cercato, e magari suggerirmi qualche domanda a cui non ho ancora trovato una soluzione.

Nei box sottostanti, trovi alcune categorie che ti aiutano a capire come vestirti

ACCESSORI


Avete scelto il vostro vestito preferito, o il tailleur adatto ad andare ad un colloqui, ma non sapete proprio che accessori abbinare. Questo perché vi mancano gli accessori base, quelle poche paia di scarpe, borse e sciarpe che si abbinano con facilità tanto da adattarsi sia all’abito di paillette che ai jeans scuciti. In questi post troverete gli accessori base più importanti, adatti sia per l’estate che per l’inverno.


Leggi i post correlati


ARMADIO BASE


Avete letto ovunque liste di capi che una donna deve avere nell’armadio, peccato che non siano quelli i capi che vi donano e non sono adatti alle occasioni della vostra vita. Quello che vi propongo è un armadio pieno di capi base, capi semplici, abbinabili con estrema facilità, e che siano diversi per ciascuna forma del corpo.


Leggi i post correlati


CAMBIARE LOOK


Se siete capitate su questo blog, uno dei motivi è sicuramente perché l’abbigliamento che indossate quotidianamente non vi piace più, vi ha stufate, o non è adatto alla vostra vita che è cambiata. Cambiare look non è semplice come sembra, e ve ne siete rese conto, confusione e incertezza vi bloccano e più di tutto avete paura di non sentirvi a vostro agio con qualcosa di diverso. In questi post troverete consigli per sconfiggere la paura e decidervi a provare gli abiti adatti alla vostra forma del corpo.


Leggi i post correlati


DRESS CODE


Poche cose spaventano le donne come l’invito a un matrimonio, una cena elegante, o l’avvicinarsi di una laurea. Dopo il primo attimo di gioia il pensiero corre con terrore all’armadio, perché sentirsi adatte all’occasione va ben oltre la cortesia verso gli ospiti o i relatori, su di essa si fonda anche la vostra sicurezza. Con la paura di essere troppo eleganti o sentirsi a disagio si rischia poi di vestirsi troppo sottotono, in questi post troverete per ogni forma del corpo i look giusti per ciascun evento a cui dobbiate partecipare, sempre considerando che avrete più probabilità di sostenere un colloquio che di presenziare a una prima alla scala o a un torneo di Wimbledon.


Leggi i post correlati


DRESSING GUIDE


Alcuni capi presentano delle insidie che nemmeno ci aspettiamo, come gli shorts di jeans che stringono sempre troppo la coscia quando siamo sedute o i maglioni con la zip che ci sembrano tanto pratici invece si deformano con una loro volontà. A volte invece è la moda a inventare capi quasi incomprensibili, come gli Skort, o gli abiti a schiena nuda. Ogni tanto è il clima per l'eccessivo freddo o caldo che ci lascia spaesate senza sapere cosa metterci. Questi ed altri post saranno quelli che troverete in questa Categoria.


Leggi i post correlati


FARE ABBINAMENTI


Avete comprato una gonna di una fantasia stupenda, un cardigan lungo che di allaccia in vita con una cintura, un paio di shorts in pizzo, ma è rimasto tutto dentro il vostro armadio perché non sapete come abbinarlo? Con questi post non solo imparerete a usare i Capi Base per abbinare anche le fantasie più particolari, ma anche che ogni forma del corpo dovrà scegliere abbinamenti diversi per lo stesso capo per evidenziare al meglio i suoi pregi.


Leggi i post correlati