Era un po’ che volevo parlarvi del blog della mia amica Anna,
Followpix, ed è stato naturale chiederle per prima se voleva sottoporsi a questo esperimento di :”
Trova la forma del corpo della Fashion Blogger” Io e Anna infatti condividiamo non solo il nome, ma anche l’amore per la nostra splendida, e molto spesso sottovalutata, Genova, quindi il suo blog mi piace particolarmente perché ne immortali gli scorci anche meno conosciuti, facendo conoscere la sua bellezza. L’altra cosa che mi piace molto è che le sue foto sono sempre divertenti, spontanee o in movimento, mai rigide e impalate. L’esatto contrario di me quando sono davanti all’obbiettivo. Mi dispiace aver dovuto selezionare le meno spontanee, ma ho dovuto prediligere quelle in cui la forma del corpo e l’outfit si notavano meglio.
Quando mi è venuta l’idea di trovare le forme delle varie Fashion Blogger (folgorazione avvenuta nel luogo di mia massima ispirazione: l’autobus) ho chiesto ad Anna se voleva partecipare e testare le domande che avrei poi mandato alle altre blogger. Anna è stata come sempre rapidissima ed entusiasta.
Le mie domande hanno confermato, quello che già sospettavo, Anna è una Pera con punto vita poco segnato. Affettuosamente detta Me-Ra perchè unione della Mela nel torace e della Pera dalla vita in già. Fa parte in ogni caso della categoria delle pere perchè, come lei stessa non ha avuto dubbi a confermare, ingrassa su cosce e busto.
Sono felice di portarvela come esempio, anche perchè il suo stile è molto variegato. Non scarta un capo o una tendenza a priori ed è perfettamente a suo agio con il suo corpo. Questo vi permetterà vedendo come le cadono tutti i tipi di abiti e valutare se vi piace o meno.
Come ogni donna a Pera i capi avvitati e svasati le donano molto, ma con predilezione per quelli con punto vita alto, quasi all’altezza delle costole. In questo modo il punto vita sembra più stretto e i fianchi e le gambe sono accompagnate dal tessuto senza essere evidenziate.
Anna però ama molto anche i modelli dritti e un po’ corti, a tunica o meglio ancora a trapezio. Forbescamnte, li indossa spesso con i tacchi e fa si che terminino dove la coscia inizia a restringersi. Il fatto che siano così corti aiuta a rendere le gambe più lunghe, che in abbinamento con i tacchi e la sua carnagione olivastra le rende notevolmente più snelle.
Per i pantaloni skinny ha sicuramente una predilezione, e sceglie sia modelli scuri che colorati, ma non disdegna un paio di comodi wide legs quando ha voglia di stare più comoda.
Gli shorts si sa non sono i migliori amici della donna a pera, e infatti Anna non li porta spesso, ma quando lo fa usa i trucchi che abbiamo a disposizione, scegliendo calze scure o zeppe molto alte.
Spero che molte di voi possano ispirarsi ai suoi look e amino il suo blog almeno quanto me. Oltre alle foto di Genova e agli outfit sta facendo un’ottimo lavoro nel far conoscere i negozi di Genova e è la nostra informatrice più aggiornata sugli (pochi) eventi genovesi.
Non vedo l’ora di mostrarvi la seconda blogger che si è resa disponibile per il post e raccontarvi qualcosa anche di lei.