Cerca
0,00
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Prima di scrivere questo post ho dovuto fare un po’ di ricerca, interrogarmi se era il mio gusto che mi creava problemi con certi modelli di camicia o se la difficoltà era più intensa. 

 a1sx2_Thumbnail1_camicia-modelli.jpg

jessica154blog

a1sx2_Thumbnail1_camicia-modelli6.jpg

theultralinx

Volevo infatti analizzare i vari modelli di camicia prima di individuare quelli giusti per ogni forma del corpo, e lo farò sospendendo ogni giudizio e rimandandolo alla fine del post.

  • La camicie si dividono in dritte e avvitate. Quelle avvitate sono il modello classico anni 2000, con pences sul davanti non solo laterali per il seno. Il modello dritto, non per forza da uomo è più attuale adesso, e ha se va bene solo le pence laterali sul seno, a volte nemmeno quelle.
  • Le lunghezze invece variano dai modelli crop top, a quelli appena alle creste iliache che spesso sono avvitati o più lunghi da metà fianco o più sotto.
  • I colletti possono essere inesistenti, classici con i bottoni che arrivano fino in cima o molto rigidi e ampi.
  • Ci sono poi aggiunte particolari come ruches, piegoline, incroci e pizzi che rendono il modello più particolare e aggiungono volume in una zona piuttosto che un’altra e sono dettagli importanti se voi desiderate ampliare una parte del corpo.

a1sx2_Thumbnail1_camicia.jpg

Districandoci in questo ginepraio possiamo ben capire che i modelli avvitati donano più a Pere e Clessidre, mentre quelli dritti e un po’ lunghi sono più adatti a Rettangoli, Triangoli Invertiti e Mele, sempre che abbiano poco seno. Rimangono un po’ escluse dalla categorie le donne che non hanno punto vita, ma hanno un seno importante, e in realtà non solo loro perchè, ed è il problema di cui vi parlavo prima. I modelli avvitati e che arrivano alle creste iliache non vanno più di moda, lo sapere per me non sarebbe un problema in generale, ma lo diventa per due ragione principali: la prima è che sono più difficili da trovare, la seconda è però meno pratica ma più importante, cioè che per via dle fatto che non vanno più di moda rendono il look sciatto e invecchiano. So che è difficile da credere, ma c’è una legge non scritta per cui quando si indossa qualcosa che non va più di moda da molti anni (più di 5) si nota, e ne risente tutto il look. 

 a1sx2_Thumbnail1_camicia-modelli3.jpg

tumblr

b2ap3_thumbnail_camicia-modelli5.jpg

laragosta

Ma non preoccupatevi, perchè io mi divesrto a trovare la soluzione a tutti i problemi, solo che la ricerca dovrà essere più approfondita e troverò camice adatte per ogni forma del corpo e ho già in mente abbinamenti che eliminino almeno in parte l’alure agè che da un modello passato di moda.

Se vuoi approfondire, qui trovi le mie consulenze

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi