Siamo oneste, una donna a Triangolo Invertito vera e procace, con un seno florido e sporgente, ha pochissima scelta di rettangolizzarsi e sarebbe meglio se lo evitasse. Scegliere capi dritti e larghi magari pure accollati non farà che far apparire la sua figura più tozza e ampia.
Moltissime chance le ha invece la triangolo invertito con poco seno, quella donna che ha quindi un bacino più piccolo di torace e spalle ma non ha un seno sporgente.
Posso portarvi proprio una blogger con questo fisico come esempio che si Rettangolizzata spesso, scoperta grazie a una lettrice dall’occhio attento, si tratta di Annemiek di Mode d’amour, una blogger Olandese dal look molto minimal e basico.
Se quindi siete una triangolo invertito con molto seno avete uno capo che vi permette di rettangolizzarvi senza penalizzare troppo la figura, una blusa morbida, dritta leggermente scollata e anche semi trasparente, abbinandola a jeans skinny, pantaloni fantasia o a una mini colorata si ottiene un leggero effetto rettangolo senza penalizzare il seno grazie proprio alla morbidezza del tessuto.
La triangolo invertito con poco seno invece può rubare quasi tutti gli abiti della rettangolo prestando però molta attenzione a un dettaglio: le spalle. Infatti saranno abiti e top senza maniche a minimizzare la sproporzione, così come blazer morbidi e non imbottiti sulle spalle.
Ricordate bene di utilizzare i colori per ridistribuire le proporzioni, soprattutto scegliete lo scuro per tutto ciò che ricopre le spalle e chiaro e fantasia per gonne e pantaloni.
A me piacerebbe rettangolizzarmi con gli abiti della triangolo invertito soprattutto per quegli abitini dritti e colorati senza maniche che tanto associo all’estate e che alla mia peritudine non fanno molto bene, quali sono i capi che più vorreste rubare alla donna a rettangolo?