0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come minimizzare un seno abbondante

Lo so se voi come me fate parte della categoria “diversamente pettortute” non ci potete credere che avere tanto seno sia un problema, e invece facendo un piccolo sforzo di immedesimazione pensiamo come sia difficile correre con un seno abbondante, fare in modo che gli uomini ti guardino negli occhi quando ti parlano o anche tenersi al caldo senza per quello sembrare una mongolfiera. Minimizzare il seno diventa una necessità anche per sentirci più magre, meno osservate e lasciare un attimo fuori dalla porta la sensualità delle nostre curve quando non è pertinente.

noellesfavoritethings

Le tecniche non sono poche quindi affrontiamole per punti.

  • Capi scollati, più lo scollo è profondo più il seno sembra meno, questo perché spezzando otticamente il torace lo stacco di colori separa seno e vestito. Questo però risolve solo un problema, quello di essere percepita più abbondante della realtà, ma il seno è in bella vista. Quindi veniamo al secondo punto
  • Capi un po’ scollati, se voi fate vedere il torace ma non l’attaccatura del seno vi sentirete lo stesso protette ma il seno sembrerà lo stesso meno, anche se ovviamente dato che lo scollo non è moltissimo il seno viene minimizzato meno.

noellesfavoritethings

noellesfavoritethings

  • Ecco quindi un’altra proposta, capi accollati ma con sopra un capo scollato. Una maglietta a barchetta con uno scollo tondo e ampio sopra o un cardigan risolvono entrambi i problemi, i colori devono essere però a contrasto, meglio se quello sotto è più chiaro di quello sopra.
  • Capi accollati, ma con una collana lunga. Anche in questo caso ci proteggiamo ma la collana lunga e piatta andrà a creare un finto scollo. Il problema è che la collana lunga tende a ballonzolare da un seno prosperoso, quindi deve essere veramente la collana perfetta, lunga sottile ma non troppo e molto leggera, meglio se arriva solo poco sotto metà seno.

noellesfavoritethings

noellesfavoritethings

  • Anche cardigan e blazer sono utili alla cosa, se le spalle sono anche solo un pochino arrotondate meglio i blazer perché non sono spezzando la figura rimpicciolite il seno ma perché allargando le spalle il seno sotto sembra più piccolo
  • E veniamo ad allargare le spalle. A meno che non siate delle triangolo invertito ogni abito o tecnica per allargare le spalle (le trovate nella categoria dei post sulla forma delle spalle) dalla manica ad aletta a l’arricciatura della cucitura aiuta a far sembrare il seno più piccolo, quindi se proprio scegliete un capo accollato fare in modo che le spalle siano bene in evidenza.
  • Persino una sciarpa può essere utile, indossata su un capo accollato ma di un colore a contrasto creerà lo stacco che creerebbe una specie di finto scollato. Non solo, una bella sciarpa vi permette di utilizzare anche cappotti e piumini scollati senza doverli chiudere fino in cima.

noellesfavoritethings

noellesfavoritethings

Ovviamente se abbinate più tecniche insieme il risultato è migliore per esempio aumentare le spalle e usare una collana lunga o indossare il blazer su una maglia scollata per ognuna e ogni contesto c’è il modo ridurre il seno.

noellesfavoritethings

L’unica cosa che dovete evitare? Un bel maglione oversize accollato con maniche raglan ed elastico in fondo, così sì che infagottate tutta la figura, nascondendo ma aumentando il seno e nascondendo anche tutto di voi. Utilizzavate già qualcuna di queste tecniche? Con quale vi trovate più a vostro agio?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi